21/06/2021 20:31
Ultim'ora

Articoli recenti

AL SINDACO DUE RICHIESTE, ANZI TRE

L’Italia in zona bianca, il Comune di Santeramo in zona rossa, e non per il covid Pur nella consapevolezza che stiamo sprecando inchiostro e tempo, non si può venir meno al dovere di “leggere” in maniera oggettiva la situazione amministrativa e rivolgere al sindaco prof. Fabrizio Baldassarre due richieste, anzi ... Continua a leggere »

VENTICINQUE NONNI PER MAIKEE

Sono ospiti della Casa di Riposo di Santeramo che dal 2018 hanno adottato una bambina filippina. Il titolo di queste news conduce a pensare che vi sia un errore. Come è possibile parlare di venticinque nonni quando in una famiglia normale i nonni possono essere al massimo solo quattro? Ce ... Continua a leggere »

FIRMATO PROTOCOLLO D’ INTESA INTERREGIONALE TRA GAL TERRE DI MURGIA E GAL 2020

Presentato il brand “Sistema Murgiano e Appulo Lucano” e firmato il protocollo d’intesa interregionale tra i due Gal “Terre di Murgia” e “Start 2020”. L’evento si è tenuto lo scorso 11 giugno , ad Altamura, nella Sala Tommaso Fiore, sede del Gal , Gruppo di azione locale,Terre di Murgia alla ... Continua a leggere »

DAL 2023 Il TRENO DI LUSSO “DOLCE VITA ” TRANSITERA’ PER GIOIA DEL COLLE ,SANTERAMO E ALTAMURA

“Il Treno della Dolce Vita” è il primo convoglio turistico di lusso interamente italiano, progettato sulla scia del prestigioso Orient Express. 5 convogli, composti da 11 carrozze cadauno, equipaggiate di lussuose suite e destinati a soli 64 facoltosi viaggiatori, toccheranno anche la Puglia ogni settimana, percorrendo le linee di Ferrovie ... Continua a leggere »

L’Ordine lancia il ‘Progetto donne medico’ e incontra gli specialisti accreditati

Un progetto per affrontare le diverse tematiche che investono l’esercizio della professione medica al femminile. È quello approvato ieri nel corso del consiglio dell’Ordine dei medici di Bari. Per il “Progetto donne medico” si è costituito un gruppo di lavoro – Mariantonietta MONTEDURO (Coordinatore), Belinda GUERRA, Roberta LADISA, Daria LOSURDO, ... Continua a leggere »

CORSO TRIPOLI: IL SINDACO LA VOLTA A TARANTELLA

Dal 1° luglio spostamento capolinea Cotrap Da una parte c’è una comunicazione ufficiale della Cotrap con la quale dal 1° luglio il capolinea sarà spostato in Carmine Crupi ovvero in zona molto decentrata per molti pendolari. La motivazione della decisione è perché “si rende necessaria in attesa del ripristino delle ... Continua a leggere »

CASA DI RIPOSO: PRUDENTE RITORNO ALLA NORMALITA’

Sabato scorso, dopo oltre quindici mesi, ritorno alla celebrazione della santa messa L’allentamento della morsa della diffusione del contagio anche e soprattutto per la vaccinazione diffusa (pasticcio criminale di Astrazenica a parte) sta favorendo il prudente ritorno alla normalità della Casa di Riposo di Santeramo. Nella mattinata di sabato 12 ... Continua a leggere »

VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, GENERALE DI CORPO D’ARMATA IGNAZIO GIBILARO, AL COMANDO REGIONALE PUGLIA.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridiona le della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, ha fatto visita al Comando Regionale Puglia di Bari. A riceverlo, presso la storica Caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Francesco Mattana. Dopo aver presieduto un briefing istituzionale ... Continua a leggere »

CON IL G20 ALTRA IMPORTANTE CHANCE PER MATERA

Arriverà qualche “spicciolo” a Santeramo? Martedì 29 giugno, la vicina amica città di Matera ospiterà il G20, il forum che riunisce le principali economie del mondo. L’ottimale situazione sul versante del contagio contribuirà senza dubbio a creare intorno all’evento mondiale un’attenzione molto particolare da parte di tantissime persone che non ... Continua a leggere »

NEVICATA DI GIUGNO

Soldi spesi mali per un “nuovo” sito istituzionale davvero impresentabile “Il Sindaco, sulla scorta del messaggio di allerta emesso dalla Regione Puglia – Sezione di Protezione Civile, riportante un livello di allerta arancione per criticità moderata, per rischio atteso neve (vedi l’allegata tabella delle allerte e criticità riportante gli scenari d’evento, gli effetti ed i danni), comunica ... Continua a leggere »

APPROVAZIONE BILANCIO: ASSENZE ECCELLENTI (diciamo)

Cinque i consiglieri assenti: Larato, Caponio e Nuzzi dell’opposizione; Ricciardi e Perniola, della maggioranza All’albo pretorio del Comune di Santeramo è stata pubblicata la delibera di consiglio n. 25 riguardante l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2021 – 2023. Sanno tutti che il bilancio è lo strumento più importante della ... Continua a leggere »

ALL’ANPAL, RAFFAELE TANGORRA, ECCELLENZA SANTERMANA

Sulla sua scrivania anche le prossime 24 mila assunzioni nella p.a. Con grande gioia veniamo a conoscenza che il dott. Raffaele Tangorra, santermano, 53 anni, è il nuovo Commissario dell’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive lavoro). Giuseppe Tangorra e Domenica Robert (detta Chetta), i suoi compianti genitori. Lo zio, il compianto ... Continua a leggere »

PROGRAMMA BALDASSARRE: “E’ SCRITTO PROPRIO COSI’?”

A chiunque le chieda invio via mail le linee programmatiche del sindaco Baldassarre. E’ in rete da poche ore il numero 93 del Colle, consultabile sull’home page di questo sito, proprio accanto a questa news. Ebbene sono già due i conoscenti che mi hanno chiesto delucidazioni sulla veridicità sul contenuto ... Continua a leggere »

NOICATTARO (BA). VIOLENTA RISSA. VIDEO VIRALE SUI SOCIAL DENUNCIATI 15 GIOVANI DI CUI 13 MINORI

Individuati e denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Triggiano i responsabili della violenta rissa avvenuta a Noicattaro e ripresa in un video pubblicato sul famoso social Tiktok, diventando presto virale. Sono tutti giovanissimi due maggiorenni diciannovenni e 13 minori di età compresa tra i 13 e i ... Continua a leggere »

MEDICO ONCOLOGO FINISCE IN CARCERE SI FACEVA PAGARE PER SOMMINISTRARE FARMACO GRATUITO

Venerdì, 28 maggio 2021, militari della Sezione di P.G. Carabinieri della Procura della Repubblica di Bari, unitamente a militari della Stazione Carabinieri di Bari S. Spirito, hanno tratto in arresto – in esecuzione di “Ordinanza di applicazione di misura cautelare custodiale” emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari dr. Giovanni ... Continua a leggere »

COVID: PECCATO NON ESSERE SVIZZERO!

E’ proprio un altro mondo, anche se la Svizzera è dietro la porta di casa. Questa mattina, nel corso della periodica conversazione telefonica con stretti parenti, già santermani veraci e attualmente domiciliati in Svizzera, ci siamo scambiate le nostre esperienze e conoscenze sullo stato dell’arte del contagio. Inevitabilmente questo argomento ... Continua a leggere »

BARI: IL VICE MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE ON. LAURA CASTELLI, HA FATTO VISITA AL NUCLEO DI POLIZIA ECONOMICO-FINANZIARIA DEL CAPOLUOGO PUGLIESE.

Il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Laura Castelli, ha fatto visita al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Bari, prima tappa di una serie di incontri istituzionali in programma nel capoluogo pugliese. L’Autorità politica è stata accolta dal Comandante Regionale della Guardia di Finanza della ... Continua a leggere »

FORZA ITALIA: AMMINISTRAZIONE SILENTE

Pensa solo a tagliare nastri, a sensibilizzare il verde pubblico con azioni mirate a fini elettorali e a programmare progetti irrealizzabili. Il coordinatore cittadino di Forza Italia di Santeramo Digregorio Domenico punta il dito contro la Giunta e il primo cittadino per la gestione post-emergenza: “Il paese vive due mondi ... Continua a leggere »

CILIEGE CIA PUGLIA: AI PRODUTTORI 1 EURO AI CONSUMATORI 10 VOLTE DI PIU’

BARI – All’ingrosso, il prezzo concordato ai produttori è di 1 euro, mentre tra gli scaffali dei supermercati quelle stesse ciliegie arrivano a costare fino a 10-12 euro al chilogrammo. Agli agricoltori,considerando le spese di produzione, non va nemmeno un decimo di quanto ingrassa i profitti della Grande Distribuzione Organizzata. ... Continua a leggere »

ELEZIONI 2022: FORZA ITALIA ACCENDE I MOTORI

«Una lista tutta nuova con un giusto insieme di professionisti e personalità competenti e capaci, che hanno già da tempo dimostrato le loro abilità sia in ambito politico che lavorativo» «Il direttivo è pronto, il gruppo è coeso. Insieme possiamo guardare con fiducia al futuro della nostra città», così esordisce Digregorio ... Continua a leggere »

SANTERAMO GIORNATA DEL PULITO :LA NOTA DELLA CONSULTA DELL’AMBIENTE COMUNALE

Domenica 23 maggio  dalle ore 8,30 si terrà a Santeramo Cleaning Day. Una manifestazione  organizzata dall’amministrazione comunale  aperta  a tutti i cittadini volontari  . Una giornata dedicato al  pulito particolarmente significativa per  la Consulta dell’Ambiente comunale   che in una nota stampa  fa sapere  :<<Con enorme rammarico, apprendiamo dalla pagina facebook ... Continua a leggere »