24/05/2022 22:01
Ultim'ora

Articoli recenti

Lettera aperta a Fabrizio Baldassarre sindaco in partenza

Caro Fabrizio sindaco, come sempre consentimi salutarti con affetto che conto ricambiato.  Ai microfoni di “Politicalive”,  con dovuta attenzione ti ho ascoltato rispondere alle ben calibrate e circostanziate domande poste dall’assortita coppia  Colapinto-Gatti. Non una novità. Ho visto confermarsi il Fabrizio di sempre: garbato, colto, esaustivo. Un vero piacere ascoltarti. ... Continua a leggere »

Covid-19, premio alla Teknoservice per l’impegno sociale

SANTERAMO – Premio per l’impegno sociale alla Teknoservice, gestore del servizio di igiene urbana, con cui, durante i periodi cruenti della pandemia, ha collaborato con le istituzioni per la corretta esecuzione dei servizi legati alla gestione dei rifiuti Covid-19. Il riconoscimento, attribuito dal sindaco Fabrizio Baldassarre,  è stato consegnato a Enzo Sciannanteno, Domenico Cappiello e Giuseppe ... Continua a leggere »

PESTE SUINA: COLDIRETTI PUGLIA, ABBATTERE CINGHIALI IN TUTTE LE REGIONI; IN PUGLIA SONO 250MILA

Causano incidenti e ferimenti, distruggono i raccolti e diffondono la malattia Serve un piano nazionale di abbattimento di fronte alla proliferazione dei cinghiali che riguarda ormai tutta la Penisola, dove in Puglia sono saliti a ben 250mila gli esemplari che rappresentano un pericolo per la sicurezza dei cittadini, per le ... Continua a leggere »

ALLUCE VALGO: IL MIULLI CONTRASTA LA MOBILITÀ PASSIVA COL POTENZIAMENTO DEL CENTRO DI CHIRURGIA DEL PIEDE

Fra le patologie del piede, l’alluce valgo è senza dubbio la più diffusa deformità, infatti il suo carattere endemico interessa oltre 900 pazienti all’anno e incide sulla spesa della Regione Puglia con circa 2.5 milioni di euro di mobilità passiva. L’alluce valgo è una deformazione dell’articolazione del primo raggio del ... Continua a leggere »

Due storielle + una

Mai avuto occasione di conoscerlo prima. Di lui sapevo solo il nome.  Primo a rispondere all’invito  di “Politicalive” l’ho  ascoltato con attenzione.  Paolo Silletti il suo nome.  Aspirante consigliere concorre  con “ Innoviamo” ad irrobustire  la coalizione di centrodestra che ha in Michela Nocco l’aspirante sindaca. Di tutta chiarezza e ... Continua a leggere »

GRANDE MARATHON SANTERAMO ANCHE ALLA “CORRICONGIOIA”

Prestigio societario e successi sportivi in qualità e quantità. “Domenica scorsa si è svolta, nella nostra vicina Gioia del Colle, la terza prova del “Corripuglia 2022”, campionato di corsa su strada organizzato dal Comitato Regionale Pugliese della FIDAL. La manifestazione sportiva ha visto la presenza di oltre 1500 atleti, tra ... Continua a leggere »

SCIUPATO PER SANTERAMO IL VOTO A SCARAMUZZI. NOTE FINALI

Nella sua carriera politica già tre tentativi falliti per essere eletto consigliere comunale. In questa competizione amministrativa, Scaramuzzi Maurizio si presenta con la lista P. IVA.”. Ha scambiato verosimilmente il Comune di Santeramo per una succursale delle Agenzie delle Entrate. Questa “cosa” si è formata da sola nel corso del ... Continua a leggere »

MICHELA NOCCO: AFFIDABILE PERCHE’ COERENTE

Fuori dal bipolarismo c’è il peggio della politica, anche a Santeramo. Michela Nocco, insieme a Vincenzo Casone, è la bella e solare novità di questa campagna elettorale a Santeramo. E’ la candidata sindaca del centro destra così come Vincenzo Casone è del centro sinistra. Ribadisco – da persona che ogni ... Continua a leggere »

SCONVENIENTE PER SANTERAMO VOTARE LABARILE

Con questa persona come sindaca, Santeramo non va da nessuna parte. Con la candidata sindaca Labarile Maria Anna mi piacerebbe fare un gioco prima del 12 giugno: la vorrei confondere con altre dieci donne e chiedere a cento cittadini di individuarla. Lancio il guanto di sfida per cento caffè. Sono ... Continua a leggere »

DANNOSO PER SANTERAMO VOTARE D’AMBROSIO

Per quasi cinque anni è stato il sindaco del comando e della mediocrità.   E’ dannoso per Santeramo e per i Santermani votare Michele D’Ambrosio, già sindaco dal 21 maggio 2012 al 30 marzo 2017 quando fu mandato a casa tre mesi prima della scadenza naturale, anche per iniziativa di ... Continua a leggere »

MARTEDI’ TAVOLA ROTONDA PRESENTAZIONE “EQUA”

Proposte per il recupero dell’ex mattatoio di Santeramo. Riceviamo. Le forze politiche Sinistra Riformista per Santeramo, Azione, Per il Sereno presentano EQUA, la tavola rotonda sulle politiche giovanili che avrà luogo nella biblioteca comunale di Santeramo martedì 10 maggio dalle 18 alle 20. I ragazzi e le loro esigenze al ... Continua a leggere »

VINCENZO CASONE, UN BUON CANDIDATO SINDACO

Persona semplice e moderata, garanzia di buon governo. Vincenzo Casone, con Michela Nocco, rappresenta il volto pulito di questa campagna elettorale. E’ la prima volta che prende parte ad una competizione elettorale a capo della coalizione originale di centro sinistra di Santeramo che ha come perno fondamentale il Partito Democratico. ... Continua a leggere »

DA DOMANI UNA NEWS PER OGNI CANDIDATO SINDACO

Riflettere bene per eleggere la persona migliore. Da domani, ad esclusione di domenica 8 maggio, dando seguito alla news del 26 aprile u.s. “Silenzio per tutta la campagna elettorale”, pubblicherò alcune considerazioni politiche sui cinque candidati alla carica di sindaco di Santeramo, utilizzando il criterio dell’ordine alfabetico. Riconfermo: nei loro ... Continua a leggere »

Lettera aperta ad un aspirante sindaco dalla memoria alquanto corta e nel cui armadio giace qualche scheletro di troppo.

Michele D’Ambrosio, rieccoci. L’ho ascoltata ai microfoni di “Politica.live”, felice creatura dell’accoppiata  Colapinto-Gatti che in diretta porta nelle nostre case voci e intendimenti di chi dovrà assicurare a Santeramo un sindaco per i prossimi cinque anni.  Ringrazio l’emittente  per l’opportunità che offre a tutti noi  e sono a lei. La ... Continua a leggere »

LA LEGA SANTERMANA SULL’AVENTINO

Ha predominato la paura. Con un comunicato strappa lacrime, la Lega di Santeramo ha annunciato che non farà parte della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del nuovo Sindaco? Per quali ragioni? In sintesi: come la Lega non c’è nessuna forza politica a Santeramo che ... Continua a leggere »

LA LEGA DEL DOPPIO GIOCO

Anche a Santeramo, è coacervo di contraddizioni politiche A conti fatti mancherebbe solo la Lega allo schieramento politico cittadino per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del nuovo sindaco, a meno nell’ultima ora, non si palesi qualche altro avventuriero. Nel solenne comunicato del 9 marzo, la Lega così ... Continua a leggere »

INNOVIAMO: PROTEGGERE LA BIODIVERSITA

Domani in biblioteca comunale. Siamo lieti di invitarvi al nostro primo evento post-pandemico, sperando di avervi tra i nostri graditi ospiti Grazie mille. Questo è l’invito di InnoViamo. “-Occuparsi del territorio è condizione essenziale per migliorare la comunità. L’impegno richiesto coinvolge ogni cittadino e passa attraverso il rispetto per la ... Continua a leggere »

SILENZIO PER TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE

Spero nella elezione a sindaco di Vincenzo Casone o Michele Nocco. Manterrò il silenzio politico per tutta la campagna elettorale che avrà inizio il prossimo 12 maggio. In questo giorno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e in quello successivo dalle ore 8:00 alle ore 12:00 presso la segreteria generale ... Continua a leggere »

AFFISSIONE SELVAGGIA DI MANIFESTI DI D’AMBROSIO

Si esigono spiegazioni documentate. In più parti della città sono apparsi manifesti elettorali dell’autoproclamato candidato sindaco Michele D’Ambrosio. Quelli della foto sono stati affissi sulla cabina elettrica in Via Pietro Sette. Altri dinanzi al bar Live e un altro dinanzi all’ingresso dell’ITC sempre in Via Pietro Sette. L’interessato è invitato ... Continua a leggere »

AZIONE PRECISA MA NON CHIARISCE

Si attendono risposte a domande pregresse. Nella giornata domenicale di ieri, Giuseppe Leo, segretario di Azione Santeramo ci ha trasmesso il seguente comunicato, anche a nome di Sinistra Riformista (che non conosciamo): “Le forze politiche Azione e Sinistra riformista per Santeramo ritengono sia giusto e doveroso chiarire alla cittadinanza alcuni ... Continua a leggere »

UNA “AZIONE” POLITICAMENTE SPREGIUDICATA

Azione: no alle primarie del centro sinistra, sì ad un nome condiviso per confluire su un candidato sindaco si si è autoproclamato. Che coraggio! E’ di poco fa la notizia che Sinistra per Santeramo (?) e Azione che fa capo al voltagabbana On. Nunzio Angiola, hanno aderito all’associazione Democratici è ... Continua a leggere »