13/05/2021 17:56
Ultim'ora

Articoli recenti

NOMINA DIPARTIMENTO: IL GRUPPO FRATELLI D’ITALIA SCRIVE AL MINISTRO BRUNETTA

Il Gruppo consiliare Regione Puglia   di Fratelli d’Italia in una nota stampa fa sapere di aver   scritto una lettera al ministro alla Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, in merito alla nomina dei capi dipartimento. Questo il testo della lettera. “Sig. Ministro, da sempre ha profuso il Suo impegno politico credendo in ... Continua a leggere »

BUON COMPLEANNO (mettiamola così)

Dopo un anno ancora irrisolto il disastroso ripristino stradale in Via Carlo Marx Era il 10 maggio 2020 – quindi, oggi “festa di buon compleanno” che non avrei voluto ricordare – quando la Tim ultimò i lavori di riparazione sulla linea telefonica in Via Carlo Marx a Santeramo con un ... Continua a leggere »

EX DIRIGENTE U.T. IN COMUNE CON SUO LEGALE?

Al sindaco Baldassarre il dovere di smentire o di confermare. Una telefonata amica, degna di ampia considerazione, mi ha riferito che in un giorno della settimana appena trascorsa, l’ex dirigente dell’Ufficio Tecnico, liquidato brutalmente con la delibera di giunta n. 47/2021, si sarebbe recato al Comune di Santeramo insieme al ... Continua a leggere »

VIA NETTI ORE 20:15 DOMENCA 9 MAGGIO

Come pecore uscite dal recinto C’è bisogno di commento? La foto parla da sola. Ritrae Via Francesco Netti a Santeramo, ore 20:15, domenica 9 maggio. Sembrano come tante pecore uscite dal recinto, irresponsabilmente anche perché si è ancora in zona arancione fino a mezzanotte. Nei giorni scorsi è scattato un ... Continua a leggere »

RAZZO CINESE: COLDIRETTI PUGLIA, SOS PER 1,3MLN SUPERFICIE AGRICOLA E 500MILA MUCCHE E PECORE AL PASCOLO; ALLERTA ALLA POPOLAZIONE IN PUGLIA

  Sono oltre 1,3 milioni di superficie agricola utilizzata a 500mila tra mucche, pecore e cavalli al pascolo in Puglia, regione potenzialmente interessata dalla caduta del razzo i cui frammenti potrebbero colpire i campi, gli animali e anche sugli edifici nelle aree rurali. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, in riferimento ... Continua a leggere »

TAR Lecce ha dato ragione al sindaco di Fasano: senza parere paesaggistico non si autorizza

La prima sezione del TAR di Lecce ha dato ragione al Comune di Fasano e torto Wind Tre SpA che ora non potrà installare in quel territorio una nuova antenna di telefonia. “Questo conferma –dichiara Giancarlo Vincitorio, referente per la Puglia di Alleanza italiana Stop 5G – che non è ... Continua a leggere »

DIRIGENZA UFFICIO TECNICO: PERCHE’ TANTA FRETTA?

La fretta in politica suscita inevitabilmente necessità di chiarezza. Mi appresto a ripercorrere il percorso cronologico di quanto avvenuto nella sostituzione del dirigente dell’Ufficio Tecnico di Santeramo, ricalcando le orme lasciate dai documenti ufficiali del Comune che sono stati pubblicati: La dirigente che non ha superato il periodo di prova ... Continua a leggere »

1° MAGGIO IN STAND BY: IL LAVORO DA CASA NON E’ PER TUTTI

Il 1 Maggio è consuetudine celebrare la Festa del Lavoro e dei lavoratori. Per questo, il 1 Maggio 2021, l’Arci “Stand by;” di Santeramo in Colle (BA) ha deciso di dedicare al lavoro, all’arte, agli artisti e a tutto il settore spettacolo questa giornata. Durante il corso dell’evento, infatti, musicisti ... Continua a leggere »

NUOVO DIRIGENTE UFFICIO TECNICO

Anche questo dirigente assunto a tempo pieno e indeterminato Con determinazione del 27 aprile 2021, a cui ha fatto seguito il decreto del sindaco Fabrizio Baldassarre in data 28 aprile 2021, l’Ufficio Tecnico di Santeramo ha un nuovo dirigente, assunto a tempo pieno e indeterminato. Lo sanno tutti, ma tutti ... Continua a leggere »

SANTERAMO IN COLLE: CUSTODIVANO DROGA IN CASA, NEI GUAI PADRE E FIGLIO.

I Carabinieri di Santeramo in Colle, nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione dello spaccio di stupefacenti hanno arrestato un 48enne del luogo e denunciato in stato di libertà suo figlio 25enne. Nel corso di alcuni specifici servizi di osservazione, i militari hanno potuto notare un’autovettura sospetta ed hanno deciso di procedere ... Continua a leggere »

BREVE NOTA ARCH. C.M. SCIALPI

Riceviamo e integralmente pubblichiamo a rettifica. “Salve in merito all’articolo che ha redatto informo che non sono stata “scelta dal sindaco” come fiduciaria. Avevo contratto a tempo p e indeterminato a seguito di superamento di pubblici concorsi con graduatorie. Inoltre non è corretta la data del primo decreto 07.01.2021.per i ... Continua a leggere »

CONFCOMMERCIO BARI -BAT, NASCE COFCASEARI: “PRONTI PER LA RIPARTENZA ”

L’assemblea per la costituzione del sindacato del settore si è svolta lunedì 26 aprile alla presenza dei vertici della Confcommercio. Presidente l’andriese Riccardo Olanda Gli imprenditori del settore lattiero caseario di due province pugliesi, Bari e Barletta Andria Trani, hanno deciso di unirsi sotto un’unica sigla che li rappresenterà al ... Continua a leggere »

IN BILICO IL DIRIGENTE UFFICIO TECNICO COMUNE SANTERAMO

Il sindaco dovrà spiegare le ragioni politiche di questa decisione assumendosi le sue gravose responsabilità. Con delibera n. 47 del 19 aprile, la giunta comunale ha adottato un atto di indirizzo per eventuale risoluzione del rapporto di lavoro con la dirigente dell’ufficio tecnico di Santeramo. La cosa non è di ... Continua a leggere »

COVID: RIFLESSIONE PER I GENITORI ANTI DAD

La dad è un argine alla diffusione del contagio. Oltre 1.100 contagi Covid tra i studenti pugliesi in sole due settimane ad aprile. Lo comunica la Regione Puglia sulla base dei dati di un monitoraggio svolto negli istituti. Nelle scuole, dal 6 al 17 aprile, sono stati segnalati in media ... Continua a leggere »

COVID: USURA IN AGGUATO

I contatti con “La Fondazione Antiusura “San Nicola e Santi Medici” di Bari “Con la pandemia il fenomeno dell’usura è raddoppiato, mettendo a rischio 40mila imprese. E’ l’allarme lanciato da Confcommercio in base ai risultati di un’analisi del suo Centro studi. Il dramma dell’usura si aggiunge, sottolinea l’organizzazione, alle difficoltà economiche del periodo che, secondo ... Continua a leggere »

CONSIGLIO REGIONALE: APPROVATA MOZIONE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, con l’astensione dei consiglieri del Gruppo di Fratelli d’Italia, la mozione di contrasto alla povertà educativa, presentata dal Gruppo consiliare del Pd. Il tema è stato introdotto dal capogruppo Filippo Caracciolo, il quale ha evidenziato la necessità “di avviare una nuova dimensione sociale, ... Continua a leggere »

ORDINE DEI MEDICI DI BARI E FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI OMCEO “VACCINI CON IL CONTAGOCCE”

Anelli: “Vaccini con il contagocce: ai cittadini chiedo collaborazione” Bari, 19 Aprile 2021. “Purtroppo, i vaccini arrivano ai medici di medicina generale con il contagocce. E nelle Asl anche le scorte per le seconde dosi sono quasi esaurite. Se continua così, la campagna di vaccinazione ad opera della medicina generale si ... Continua a leggere »

LA CAMPAGNA VACCINALE PROCEDE , GRAZIE AL TOUR DE FORCE DEI MEDICI DI FAMIGLIA

  Bari, 19 Aprile 2021. La campagna vaccinale ad opera dei medici di medicina generale sta procedendo. Dall’avvio della campagna, a inizio mese, e fino ad oggi i medici di famiglia pugliesi hanno somministrato 82mila dosi di vaccino. Ad oggi rappresentano circa l’8% di tutti i vaccini fatti in Puglia. ... Continua a leggere »

TARI PER L’ANNO 2021: IL CONSIGLIERE COMUNALE MICHELE DICREGORIO SCRIVE ALL’ASSESSORE LABARILE

LETTERA APERTA  :    Egr. Assessore Maria Anna Labarile, All’Ordine del Giorno del Consiglio comunale convocato per il giorno 19 aprile, tra gli altri è iscritta la trattazione della <<presa d’atto della Determinazione dell’Ente competente, AGER Puglia, in materia di “Rifiuti urbani”>>, in buona sostanza si tratta di attività propedeutica ... Continua a leggere »

EMILIANO, IN PUGLIA LA DISFATTA PANDEMICA È DELL’ASSESSORE LOPALCO O TUA?

E’ forse giunto il momento – a mio avviso – di chiedersi: “Di chi è la colpa della disfatta pandemica in Puglia, del mio collega medico, prof. Pierluigi Lopalco, o del governatore Michele Emiliano che lo ha scelto, prima come consulente per l’emergenza sanitaria in Puglia e poi come assessore ... Continua a leggere »

“I BAMBINI RACCONTANO AI NONNI” PRESENTAZIONE DEL LIBRO”UN OCCHIO VERDE E UNO BLU”

Progetto intergenerazionale  “I Bambini raccontano ai Nonni”  presentazione  del volume “Un occhio verde e uno blu “  Venerdì 16 aprile alle ore 18 in diretta Facebook  . L’evento online è  a cura  del ” Comitato “Santeramo in azione “.Dopo i saluti dell’On Nunzio Angiola  e di Ettore Cardinali  Coordinatore Santeramo ... Continua a leggere »