MARINA DI GINOSA PLURIPREMIATA: CONFERMATA BANDIERA VERDE ANCHE PER IL 2024

A Marina di Ginosa continua a sventolare la Bandiera Verde.
La località rivierasca è tra le 155 città in Italia e all’estero selezionate da ben 2.949 pediatri italiani e stranieri ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento.

La cerimonia di consegna si è svolta stamattina a Fasano, alla presenza del Prof. Italo Farnetani, ordinario di Pediatria all’Università United Campus di Malta, Presidente dell’“International Workshop of Green Flags”, oltre che ideatore e coordinatore dell’iniziativa Bandiera Verde.
In rappresentanza del Comune di Ginosa vi ha preso parte l’Assessore alle Politiche Sociali Dania Sansolino.

Per ottenere il vessillo, le spiagge devono essere ritenute comode da raggiungere e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato, il mare deve essere calmo e pulito, con l’acqua che non diventa subito troppo alta e devono essere presenti servizi come bagnini di salvataggio, attrezzature, ristorazione e giochi. Insomma, una spiaggia a misura di bambino e di famiglie.

<<E’ sempre motivo di gioia e orgoglio ottenere questo riconoscimento, perchè riguarda strettamente l’esperienza che i più piccoli e le rispettive famiglie vivono durante l’estate sulle spiagge di Marina di Ginosa – dichiara l’Amministrazione Comunale – alla Bandiera Verde, che sventola sul litorale di Marina di Ginosa dal 2015, si aggiungono la 26^ Bandiera Blu, le Vele Legambiente (che nel 2024 da 3 passano a 4) la Bandiera Lilla e il titolo di Comune amico delle tartarughe marine.

Parliamo, quindi, di più enti che premiano il nostro territorio e certificano l’impegno costante che come Amministrazione continuiamo a profondere attraverso azioni volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione dei nostri luoghi identitari e delle nostre bellezze, alla sostenibilità e all’accessibilità.

Un ringraziamento al Comune di Fasano che ci ha ospitato, al prof. Italo Farnetani e allo staff di Bandiera Verde>>.

Check Also

AL VIA MURGIAFEST- ECOFESTIVAL 12 E 13 LUGLIO IN PIAZZA BERLINGUER

Arriverà domani “U mègghe jé u prèste”, l’edizione 2024 del Murgiafest – Ecofestival dell’Alta Murgia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;