L’ IMU  ( Imposta Municipale Unica) sui comparti medesimi.

I  proprietari dei comparti edificabili di Santeramo in Colle (Ba), con l’ausilio dello  Avv. Maria Giuseppa Scattaglia,

particolarmente esperta in materia, che effettuerà la stesura di tutti i ricorsi giurisdizionali, nazionali ed europei, necessari per raggiungere lo scopo dell’iniziativa, ivi compreso il ricorso alla CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO DI LUSSEMBURGO, LA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA DI STRASBURGO E, ove occorresse, LA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DI LUSSEMBURGO, comunicano che LUNEDì 29 aprile 2024 alle ore 18,00  presso la Sala della Biblioteca Comunale di Santeramo IN Colle,  in piazza G. Divagno, organizzano un incontro sul tema :

L’ IMU  ( Imposta Municipale Unica) sui comparti medesimi.

Premettiamo che tutti i proprietari dei comparti, sin dall’attuazione del PRGC ( Piano regolatore generale comunale) sono stati contrari, poiché sembrava assurdo immaginare di poter costruire su di una superficie di ben 1 milionE e 400 mila metri a Santeramo in Colle. Infatti la situazione si é aggravata, poiché negli ultimi lustri la forte diminuzione della popolazione, dovuta sia alla diminuzione delle nascite  che alla perenne emigrazione dei giovani, ha causato l’abbandono di tante case. Inoltre, la tassa (IMU) sui  comparti non permette ai legittimi proprietari né di vendere e neppure di dare in eredità i  possibili terreni edificabili, a causa del valore eccessivo indicato dall’ufficio delle entrate.

Durante la relazione, l’Avvocato Scattaglia annuncerà l’emissione di una Petizione Popolare che necessiterà  la firma di tutti i compartisti.

L’IMU è una tassa  molto ingiusta e discriminatoria, poiché  i compartisti pagano l’IMU e non possono costruire, mentre  i proprietari dei terreni  all’esterno dei comparti  non pagano imposte e continuano a costruire.

Si   invitano i compartisti, le Istituzioni, le aziende e i cittadini tutti a partecipare.

Check Also

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 2024: I DATI DELL’AFFLUENZA A SANTERAMO DI SABATO 8 GIUGNO ORE 23 E DOMENICA 9 GIUGNO ORE 12

  Sezioni Sabato % ore 23 Domenica % ore 12       SANTERAMO IN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;