CONFERENZA INFORMATIVA A GIOIA DEL COLLE

Mercoledì 10 ottobre con inizio alle ore 19 presso il teatro Sacro Cuore in via Giuseppe Di Vittorio, il comitato cittadino per la vita organizza un interessante dibattito per frenate il dilagante fenomeno che spesso distrugge teneri e ignari ragazzi di conseguenza intere famiglie.

 

Non sempre si ha consapevolezza del valore della nostra unica vita. Si unica. Ognuno ne ha una sola, e con la droga è destinata, senza se e senza ma, a essere bruciata. Non importa chi tu sia e quanto forte o sciocco sia, lei vincerà sempre su di te. 
Questi dibattiti organizzati da volontari senza ambizioni economiche, spesso ci si rimette, hanno come obiettivo quello di illustrare i rischi e le insidie nascoste dietro le droghe. 

La prima arma contro la droga è sicuramente la prevenzione. Iniziare a informare i ragazzi sui rischi e gli effetti dell’uso di sostanze, ancor prima dell’età sensibile, sarebbe di sicuro aiuto per arginare il fenomeno.

Mantenere un dialogo aperto in famiglia, aiutando il ragazzo a esprimere le proprie emozioni comprendendole nel loro reale significato, dargli affetto e calore, essere presenti come genitori stabilendo anche norme e regole da rispettare.

Osservare eventuali segnali di disagio (comportamenti sintomatici e/o sintomi somatici, evidenti difficoltà scolastiche,  svogliatezza ecc.)

L’ingresso al dibattito è libero.

Check Also

UE: COLDIRETTI PUGLIA, INVASIONE VIRUS E INSETTI ALIENI FA STRAGE IN CAMPI E BOSCHI; DA XYLELLA A ‘TRISTEZA’ DEGLI AGRUMI

Per i cambiamenti climatici e la globalizzazione degli scambi, con il sistema di controllo dell’UE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;