01/08/2021 19:57
“BRICIOLE DI PADRE PIO”: E’ UN GRATUITO LIBRO ONLINE.

“BRICIOLE DI PADRE PIO”: E’ UN GRATUITO LIBRO ONLINE.

Il libro attinge dall’Epistolario di Padre Pio, un tesoro enorme che, per la sua preziosità, riempie il cuore di ricchezza di ogni lettore.

Il progetto iniziale era di fare di “Briciole di Padre Pio” un libro stampato. L’arrivo devastante del contagio lo ha impedito. Non per questo non è un libro. Per evitare che rimanesse opera incompiuta nel mio computer per chissà quanto tempo, ho deciso di farne un libro online. Tutti lo possono ricevere gratuitamente, richiedendolo a francoporfido@gmail.com

È un libro che racconta solo qualche cosina di Padre Pio, la cui grandezza – da vivo e da morto – non può essere compressa in un volume, né in mille.

Esso attinge dall’Epistolario di Padre Pio, un tesoro enorme: ogni lettera – e sono tante – è un poema d’amore.

“L’epistolario di Padre Pio – ho scritto nella mia introduzione a pag. 5 – non è fatto di briciole ma di vita. Ogni frase contiene un messaggio, una proposta, una riflessione per crescere nelle virtù e per discostarsi dai vizi. Avere devozione per Padre Pio è compiere ogni sforzo per fare questo cammino faticoso di discernimento. Quindi l’epistolario è’ un’opera semplicemente bella che deve stare sul tavolino di ogni devoto e in ogni casa, sempre in bella vista. Le mie “briciole”, allora, spero che facciano venir fame di conoscere in profondità la grandezza sempre attuale di Padre Pio per amare con il cuore Gesù Crocifisso come Padre Pio lo amava, e tramite questo amore, cercare di librarsi con le ali della fede, della speranza e della carità nell’immensità dell’Eucarestia nella quale, con la quale e pere la quale Padre Pio trovava ogni perfetta consolazione”.

La prefazione è stata scritta da Don Mirko, stimato parroco del SS. Crocifisso di Santeramo, nella quale racconta della sua conoscenza di Padre Pio.

Per i devoti del Santo con le Stimmate, può essere anche una opportunità di approfondimento della sua straordinaria spiritualità, per diventare preghiera in questo tempo di grandi sofferenze e preoccupazioni.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.