25/06/2022 00:02
“A.S.D. MURGIA MARATHON SANTERAMO” ALLA “MARATONA DI ROMA”

“A.S.D. MURGIA MARATHON SANTERAMO” ALLA “MARATONA DI ROMA”

Ventisei gli atleti della grande associazione santermana che hanno partecipato.

Il caro amico Angelo Silletti è lieto di informare la cittadinanza che “Domenica scorsa si è svolta la ventisettesima edizione della “MARATONA DI ROMA”, che quest’anno prevedeva, oltre alla consueta gara sulla distanza “mitica” di 42,195 km, anche una staffetta, sulla medesima distanza, suddivisa in 4 frazioni, da percorrere un atleta per ogni frazione. La manifestazione sportiva si è svolta come ogni anno, sul suggestivo percorso che ha dato modo ai tantissimi atleti partecipanti di ammirare gli scorci più belli ed i bellissimi monumenti storici della “Città Eterna”. È stata una grandissima giornata di sport, alla quale erano presenti 102 nazioni, colorata alla partenza con lo sfavillio di coriandoli riproducenti i colori dell’Ucraina; non è mancata la solidarietà, grazie alle quote di iscrizione alla staffetta che sono state interamente devolute ad alcune associazioni di volontariato; a margine anche una stracittadina di 5 chilometri, partecipata da tante famiglie con bambini. Tra i tantissimi atleti, la presenza di ben 26 atleti della “A.S.D. MURGIA MARATHON SANTERAMO”!!!

Gli atleti Domenico Giove, Vincenzo Ventura, Angelo Porfido, Vincenzo Di Santo, Saverio Cecca, Giovanni Fiorentino, Vito Dagostino, Gianfranco Pallotta, Vito Stano,  Filippo Zeverino, Enzo Stasolla, Giovanni Murgia, Claudio Flace e Michele Giove, sulla prova della maratona e gli atleti Claudio Sette, Giulio Digregorio, Mariella Lassandro, Cinzia Lamonica, Angelo Silletti, Nunzio Porfido, Mario Digregorio, Giuseppe Natuzzi, Giovanni Barberio, Mimmo Mancino, Angelo Mancino e Forte Vincenzo, sulla prova della maratona a staffetta, hanno affrontato le due gare con la grandissima passione che li contraddistingue da sempre e per la gara di maratona, vista la notevole distanza, anche con ammirevole coraggio.

Evidente la soddisfazione di tutti gli atleti per aver partecipato a questa grandissima e partecipata manifestazione sportiva ma ancor più evidente la soddisfazione dei 14 atleti che hanno tagliato il traguardo, dopo aver percorso i fatidici 42,195 km ed aver ottenuto il privilegio di ricevere la medaglia dei “finisher”, consapevoli, stanchissimi ma felici, di aver compiuto una “grande impresa”. Complimenti a tutti – conclude il presidente della “A.S.D. MURGIA MARATHON SANTERAMO” Angelo Silletti – per il consueto impegno ed il coraggio dimostrato, per le ottime prestazioni personali, tra le quali spicca quella del “sempre verde” Mimino Giove, per tutti della società, il “maestro” che ha tagliato il traguardo risultando secondo della sua categoria “SM75”. Un grandissimo GRAZIE, da parte del presidente Angelo SILLETTI, per aver portato alto il nome di Santeramo, anche in questo contesto “internazionale” e per l’instancabile ed immancabile impegno al fine di rendere sempre più grande il movimento dell’atletica santermana.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.