21/11/2017 03:21
WORLD TOUR BEACH VOLLEY: ORSI TOTH – MENEGATTI SUL PODIO A MOSCA

WORLD TOUR BEACH VOLLEY: ORSI TOTH – MENEGATTI SUL PODIO A MOSCA

LA SANTERMANA VICKY ORSI TOTH E MARTA MENEGATTI

TERZE AL GRANDE SLAM DI BEACH VOLLEY A MOSCA

Parte bene la stagione sportiva della coppia azzurra Vicky Orsi Toth e Marta Menegatti che, nella prima tappa del World Tour “Grande Slam” svoltosi a Mosca, riescono a battere nella finale per il 3° e 4° posto le cinesi Wang Fen-Yue, in rimonta, per 2-1.

Perso il primo set, e dopo aver rincorso le avversarie nel secondo, Vicky e Marta riescono a trovare quella giusta intesa per prima pareggiare i conti e aggiudicarsi il secondo set per 21-19 e poi, nel tiebreak, a mantenere la lucidità mentale per chiudere la gara ai vantaggi 16-14, dopo aver sprecato due palle match sul 14-12.

Orsi Toth, che è cresciuta nelle file dell’Alfieri Volley Santeramo, e Marta Menegatti ripartono lì da dove avevano lasciato, il podio, con il secondo posto ottenuto nell’ultima tappa del grande slam dello scorso anno giocatosi a San Paolo in Brasile.

Con questo risultato la coppia azzurra dimostra di essere una delle squadre più forti in chiave Mondiale, che si svolgerà tra meno di un mese in Olanda. Prima di allora, Vicky e Marta parteciperanno, già tra qualche giorno, a Porec in Croazia, alla prima tappa del Master Series Swatch, sicuramente la grande novità del 2015, con un montepremi finale davvero ghiotto (800.000 dollari).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*