17/10/2017 18:57
PROCLAMAZIONE ELETTI ALLA CARICA DI CONSIGLIERI COMUNALI

PROCLAMAZIONE ELETTI ALLA CARICA DI CONSIGLIERI COMUNALI

In data odierna il Sindaco Fabrizio Baldassarre ha ufficialmente annunciato la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale.

In data odierna il Sindaco di Santeramo prof. Fabrizio Baldassarre ha ufficialmente annunciato la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale.

Per il Movimento Cinque Stelle, gli eletti sono:

Silvia Fraccalvieri, Maria Anna Labarile, Rocco Lillo, Francesco Sirressi, Andrea Natale, Luciana Volpe, Antonio Dimita, Valeria Stasolla, Filippo Ricciardi, Francesco Massaro.

Per l’opposizione, invece, sono:

Franco Nuzzi, Michele Digregorio, Volpe Giovanni, Camillo Larato, Francesco Caponio e Michele D’Ambrosio.

Per sintetizzare al massimo, si può tranquillamente dire che nella monocolore maggioranza pentastellata, guidata dal Sindaco Fabrizio Baldassarre c’è il nuovo della Politica santermana; nell’opposizione, ad eccezione della new entry Franco Nuzzi, c’è il vecchio.

Altra significativa novità di questa proclamazione è che sui banchi della maggioranza siederanno tre donne, prima volta nella storia amministrativa della nostra Città, che sarebbero state quattro se Maria Anna Labarile, nominata Vice Sindaco con delega all’Ambiente e Territorio, Igiene Urbana e Rapporti con Parco dell’Alta Murgia, non avesse rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale perché incompatibile con quella di componente della Giunta Comunale.

Al suo posto, entra in Consiglio il pentastellato Pasquale Visceglie, primo dei non eletti.

Ora si è in attesa della nomina di altri due Assessori e dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale che, tra i primi adempimenti, eleggerà il suo Presidente. La più accreditata è Silvia Fraccalvieri, prima delle elette nella lista del Movimento Cinque Stelle.

Al Vice Sindaco Maria Anna Labarile, ai nuovi e ai vecchi consiglieri comunali, sinceri auguri di buon lavoro.

 

 

 

 

Un commento

  1. Giovanni Porfido

    All’amicone Franco Porfido vorrei ricordare un proverbio.
    – dimmi con chi vai è ti dirò chi sei –
    Ovviamente mi riferisco a Nuzzi.
    Aggiusta l’articolo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*