Crisi politica al comune di Santeramo interviene Senso Civico con la seguente nota :
La delicata situazione in cui verte il comune di Santeramo ci vede in dovere di intervenire, a una decina di giorni dalla mozione di sfiducia presentata al sindaco Vincenzo Casone e firmata dai componenti della minoranza e di alcuni gruppi della maggioranza di governo, come gruppo politico di Senso Civico a sostegno del sindaco Vincenzo Casone.
Come gruppo politico auspichiamo in un ripensamento dei dissidenti al fine di recuperare quel senso di responsabilità doveroso nei confronti dei cittadini di Santeramo in Colle siglato al momento dell’elezione del sindaco e di tutta la compagine comunale.
È il momento storico che lo chiede. La complessità della situazione sociale ed economica, ci porta ad alcune riflessioni: come ad esempio la decisa inutilità d’un commissariamento del Comune che potrebbe contribuire all’ulteriore impasse della città di Santeramo mentre, riteniamo, sia utile e urgente, recuperare il dialogo democratico e costruttivo indispensabile per tornare a governare serenamente e con rinnovata condivisione con tutti i gruppi politici che hanno sostenuto la maggioranza di governo.
Santeramo merita stabilità politica in un momento storico di vitale importanza per la crescita della Città, un rinnovato patto di fiducia con i cittadini e Senso Civico continuerà la sua opera di indirizzo verso la politica, quella leale e trasparente, fatta perbene e con persone perbene.
Bari, 11 gennaio 2024
Il coordinatore regionale di Senso Civico Alfonso Pisicchio Presidente di Senso Civico per Santeramo in Colle Lucia Laterza Coordinatore di Senso Civico Santeramo in Colle Gaetano Distante
Peccato che un dialogo democratico e costruttivo non c’è mai stato in questa amministrazione. Meglio un commissario che un’amministrazione che non fa gli interessi dei cittadini!