20/11/2017 22:04
LEALI PER SANTERAMO

LEALI PER SANTERAMO

 Nasce nella nostra città una coalizione politica, democratica, pluralista, cattolica e liberale che si candida alla guida del nostro comune.

La coalizione è composta da forze politiche di diversa origine, accomunate dalla ormai impellente necessità di sostituire l’attuale amministrazione D’Ambrosio, in carica dalla primavera del 2012, che ha dimostrato di essere totalmente incapace, nel metodo e nel merito, di governare la nostra città. Un’amministrazione comunale sostenuta da una maggioranza litigiosa e inconcludente che ha dato pubblica prova di essere divisa in fazioni contrapposte.

La recente adozione del bilancio di previsione 2014, la determinazione delle aliquote TASI e altri significativi provvedimenti amministrativi hanno attestato che la maggioranza non è più tale. Il sindaco D’Ambrosio, invece di presentare le proprie dimissioni dando finalmente un segno di dignità politica e morale, preferisce rimanere incollato alla sua poltrona.

Per queste considerazioni politiche, che sono sicuramente condivise da gran parte dei nostri delusi concittadini, le forze politiche firmatarie del patto “LeAli per SanterAmo” intendono costruire una seria e concreta alternativa per la guida della nostra città. Si vuole voltare pagina quanto prima, avviando da subito una serie di incontri con le forze sociali, culturali, economiche, produttive e del volontariato, inaugurando una nuova stagione che consenta la rinascita della nostra città.

Per perseguire questi obiettivi, le forze politiche della coalizione desiderano essere leAli per Santeramo e diventare il volano di una rinascita che non può più essere ritardata, leAli nel risolvere i problemi che attanagliano la cittadinanza; leAli per infondere fiducia e speranza alla famiglie, alle imprese, ai disoccupati, ai giovani, agli anziani.

Con queste finalità, le forze politiche intendono elaborare un serio programma con proposte credibili e realizzabili, iniziando col raccogliere i contributi e le idee fornite dagli stessi santermani, con i quali desiderano essere sempre leAli.

La presentazione ufficiale della nostra coalizione è prevista nel corso della conferenza stampa, aperta a tutti i nostri concittadini, che si svolgerà giovedì 13 novembre 2014 alle ore 18:00 presso la sala “Padre Nicola Giandomenico” del Palazzo Marchesale.

… lavoriamo insieme per costruire un nuovo futuro.

A sottoscrivere il comunicato: Fratelli d’Italia, Paolo Vito Silletti, Democratici per Santeramo, Forza Italia, Impegnati per Santeramo, Movimento Politico Schittulli, La Puglia prima di tutto, Nuovo Centro Destra.

Un commento

  1. Bella iniziativa! Vi auguro e ci dobbiamo augurare tutti che gli attuali amministratori, sindaco D’Ambrosio in testa, vadano a casa quanto prima. Bravi e fate in modo che questa coalizione resti quanto più pulita possibile. Non vogliamo vedere avanzi del giorno prima!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*