22/11/2017 06:11
GRANDE CAMPAGNA ELETTORALE

GRANDE CAMPAGNA ELETTORALE

L’entusiasmo pervade largamente il corpo elettorale e, in particolare i giovani e le donne, autentici protagonisti di questa scadenza elettorale.

 

Grande campagna elettorale a Santeramo. Non c’è definizione migliore per la campagna in corso che ci sta portando alle elezioni di domenica prossima. Se ne avessi utilizzata un’altra, sarei entrato nel recinto della caricatura che, ovviamente, voglio assolutamente evitare. Onore alla verità, quindi. Sinora i comizi svolti sono stati molto partecipati. Gli oratori, uno migliore dell’altro, indipendentemente dal colore politico che rappresentano. Molto convincenti gli impegni programmatici pubblicamente assunti che saranno portati a compimento nella prossima legislatura. Il botto finale è previsto per venerdì prossimo quando dallo stesso palco, rispettando il criterio del sorteggio, si avvicenderanno i candidati che per contendersi l’ultimo voto per la vittoria. Ovviamente, ognuno tirerà l’acqua al proprio mulino; se no che campagna elettorale sarebbe? L’entusiasmo pervade largamente il corpo elettorale e, in particolare i giovani e le donne, autentici protagonisti di questa scadenza elettorale. I loro voti saranno decisivi per la vittoria di questo o di quest’altro schieramento. I tanti comitati elettorali, mai visti come questa tornata, sono sempre affollati di gente. Si discute animatamente di problemi e di come superarli. I manifesti dei candidati sorridenti o in posizione hollywoodiana, sono uno più bello dell’altro. Non si intravede un solo santino sulla sede stradale, nemmeno a comprarlo. Chi ha il doppione, cerca di scambiarlo. Con tutti questi presupposti siamo pronti a scommettere che domenica prossima, immensa sarà la partecipazione al voto. Si consiglia di recarsi ai seggi nelle ore più appropriate per evitare affollamenti. Vinca il migliore!

P.S.

Scusatemi, cari amici lettori, per quanto avere fin qui letto. Per diradare ogni dubbio e tranquillizzare tutti, questa news era il racconto succinto delle mitiche campagne elettorali di un tempo, almeno fino agli anni ‘90. Ad una settimana dal voto, siamo immersi in una campagna che tantissimi non hanno ancora visto. La brava Federica Sciarelli ci può venire incontro.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*