23/11/2017 17:49
GIUSEPPE SILLETTI COMMISSARIO CONTRO LA XYLELLA

GIUSEPPE SILLETTI COMMISSARIO CONTRO LA XYLELLA

Al neo Commissario sono stati conferiti poteri speciali per contrastare i danni già provocati dal misterioso batterio e per evitare la sua pericolosa espansione in altre zone della Puglia.

 

E’ il Generale Giuseppe Silletti, comandante regionale del corpo forestale dello Stato, ad assumere il ruolo di commissario straordinario contro la xylella che ha già causato la moria di migliaia di alberi di ulivo soprattutto nella zona salentina. La nomina è stata fatta nel corso di una conferenza stampa del dott. Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile. Al neo Commissario sono stati conferiti poteri speciali per contrastare i danni già provocati dal misterioso batterio e per evitare la sua pericolosa espansione in altre zone della Puglia. Come è noto, Giuseppe Silletti è di Santeramo in Colle dove è nato 62 anni orsono e dove risiede con la sua famiglia. E’ Capo della Forestale in Puglia dal 2011. Nel passato ha pure ricoperto la carica di Assessore del Comune di Santeramo. I fondi stanziati ammontano a 13 milioni 610 mila euro. Di questi, 5 provengono dal fondo nazionale di solidarietà, 2 milioni e 630mila dal dicastero per l’agricoltura e 5 milioni e 980mila dalla Regione. A Silletti il compito di gestirli al meglio per gli interventi d’emergenza adeguati a stroncare un fenomeno che sta mettendo in ginocchio imprenditori agricoli e cooperative. Giudizio positivo è stato espresso dal mondo politico e dalle Associazioni degli olivicoltori ritenendolo tecnico di comprovata esperienza e professionalità. All’amico Peppino Silletti sinceri auguri di buon lavoro da parte di tutta la Redazione.

Un commento

  1. GIOVANNI MASTROFINI

    Conosco un dottore proveniente dallla Nigeria, che ha molte conoscenze ed esperienze. Parlando della Xiilella mi ha esposto alcune sue teorie, che però io non sono in grado di valutare. La mia idea è questa: non si potrebbe accertare se detto Dr potesse essere utile per la vostra ricerca sulla Xilella?
    potrebbe, ad esempio, essere affiancandolo ad altri ricercatori? Se la mia idea non è da scartare a priori, sono in grado di fornire dati, curriculun e varie specializzazioni dell’interessato. Oppure fornirVi il suo idirizzo.
    Il mio intervento ha l’unico scopo di aiutare ad evitare una….. catastrofe. Distinti saluti Armando

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*