16/07/2019 14:46
ALLA “HERO” SETTIMANA SCUOLA DIGITALE

ALLA “HERO” SETTIMANA SCUOLA DIGITALE

Giornata di approfondimento sui nuovi modi di fare scuola

Sabato 6 aprile la Scuola Hero Paradiso, in occasione della “Settimana della Scuola Digitale” PNSD, si apre al territorio organizzando l’evento “TECNOLOGIE APPLICATE PER LA SCUOLA DEL DOMANI”: “Nuovi modi di fare scuola” attraverso la promozione di metodologie educativo-didattiche innovative con l’ausilio delle nuove tecnologie.
In questi ultimi mesi, un’interessante esperienza didattica, condotta dall’azienda informatica Silvercoal di Gravina in Puglia, sta coinvolgendo ed entusiasmando bambini cinquenni della nostra Scuola dell’Infanzia, mostrando come l’uso di tecnologie innovative possa favorire l’apprendimento e l’inclusione di tutti, soprattutto dei bambini autistici, ADHD, o con disturbi specifici dell’apprendimento.
Sabato mattina dalle 10 alle 12, la nostra Scuola dell’Infanzia presenterà alla cittadinanza un “nuovo modo di fare scuola” mostrando le tecnologie innovative che i nostri piccolini stanno utilizzando.
Verranno allestiti una serie di stand, ognuno dei quali sarà adibito alla presentazione e all’utilizzo di una determinata tecnologia finalizzata all’apprendimento: microcontrollori, realtà aumentata, tecnologia NFC, Leap Motion, Serious game e Visual Novel.
Ogni stand avrà la presenza di un collaboratore, il quale presenterà nel dettaglio la tecnologia e darà la possibilità ad ogni persona presente all’evento di poterla sperimentare.

Dirigente Scolastico
dott.ssa Elena Cardinale
1° Circolo didattico “Hero Paradiso”
tel. 0803024116

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.