NASCE DALLA PENNA SANTERMANA DI ALESSIO PERNIOLA IL LIBRO “FILOSOFISICA”

Da aprile scorso sta girando l’Italia conquistandosi la definizione di manifesto di un nuovo modo di vedere e pensare alla scienza e alle vicissitudini dell’animo umano.

Presentato in anteprima all’evento Cassanoscienza e ospite del cartellone di eventi del prestigioso festival della Scienza di Genova, passando per numerose scuole della regione e non solo che hanno già invitato l’autore, domani, Giovedì 11 Dicembre (ore 19.30) la pubblicazione di Ottimilibri sarà presentata in forma di conferenza – spettacolo nella sala Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo.

«Abbiamo riservato alla città di Santeramo una presentazione inedita e speciale – svelano l’autore Perniola e l’editore Pasquale Ignazio Viscanti –  sarà una conferenza in forma spettacolare mai vista prima, lontana dalle presentazioni di libro cui siamo solitamente abituati, con ospiti eccezionali, sorprese radiofoniche, esperimenti dal vivo, musica, filosofia e tanta scienza, unite in un mix davvero vincente».

Del resto, insolita è anche la sfida di Filosofisica: descrivere le più disparate situazioni della vita con l’ausilio del linguaggio matematico; schematizzare e comprendere meglio, attraverso teorie fisiche, le traversie dell’animo umano. Un tentativo, a tratti ironico, per mettere ordine e rileggere le leggi scientifiche sostituendo alle consuete grandezze fisiche e matematiche, sentimenti ed emozioni proprie dell’uomo.

«Al di la di ogni apparenza –continua l’autore- questo libro si rivolge a tutti. Vorrei fosse un regalo di Natale per la cittadinanza santermana che ha accompagnato i primi passi dell’agenzia di divulgazione scientifica Multiversi. Sono contento di poterlo finalmente presentare nella mia cittadina dove ho scelto di restare e in cui ho scelto di credere per costruire il mio futuro professionale che mi sta portando lontano ma non dimentica mai da dove è partito. Vi aspetto tutti!».

Check Also

DA UN BEL CONFRONTO UN BEL RISULTATO

Il convento dei Padri Riformati di Santeramo non deve ospitare l’ufficio tecnico come deliberato dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;