Parkinson Italia Onlus, con una serie di incontri su tutto il territorio, valuterà la cronicità della malattia di Parkinson.Il 25 maggio alle 14,30, a Bari, presso l’Hotel Excelsior, si svolgerà il sesto convegno nazionale che tratterà la cronicità della malattia di Parkinson.
All’incontro sarà presente la dott.sa Paola Pisanti del Ministero della Sanità, impegnata a redigere il piano nazionale delle cronicità delle malattie tra cui il Parkinson.
Questo piano di cronicità permetterà di valutare la malattia perché è invalidante, è grave, a seconda dello stadio in cui si trova.
In questo incontro si evidenzieranno le problematiche dei pazienti, di chi gli sta vicino e come interagiscono con le associazioni onlus.
E’ un confronto fra pazienti, gheregiver, medici e paramedici. E’ importante che il Parkinson sia inserito nelle malattie croniche, nella speranza di ricevere aiuti perché da soli è difficile affrontar la malattia.
Interverrà: dott.sa Paola Pisanti (Ministero Sanità di Roma), dott. Filippo Tamma (Neurologo), prof. Fiore (fisiatra), Francesco Massaro (Parkinson Italia), dott.sa Anna Maggiolino (neuropsicologa), dott.sa Marilina Notarnicola,(locopedia), e altri.
Chi ha problemi di malattie è invitato a seguire il congresso.
Martino Isabella