Microsoft-Special Olympics

IL GRUPPO NATUZZI AL FIANCO DEGLI ATLETI DIVERSABILI

A Santeramo in Colle le gare di Badminton e Basket per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva dal 15 al 17 maggio.

 Anche a Santeramo fa tappa il Play the Games, un grande evento itinerante che attraversa l’Italia, costituito da 27 appuntamenti programmati in vari week-end da marzo a giugno 2015 organizzati da Special Olympics Italia. Una preziosa iniziativa nata  per sensibilizzare, diffondere la conoscenza sulla disabilità intellettiva ed educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità nelle sue varie forme di  espressione.  Nel pit stop a Santeramo, duecento atleti appartenenti alle società sportive accreditate Special Olympics del Centro e Sud Italia, disputeranno le gare di Basket e Badminton: tre giorni ricchi di sport, passione ed emozioni.
Main sponsor dell’evento il Gruppo Natuzzi che non ha fatto mancare il suo sostegno all’iniziativa. La signora Nunzia Natuzzi, a nome del Gruppo e della famiglia Natuzzi, ha dichiarato: «E’ una gioia e un onore per il Gruppo Natuzzi contribuire a un’iniziativa come questa. Combattere ogni forma di discriminazione e valorizzare la diversità è nel DNA della nostra azienda. Per questo abbiamo deciso di sostenere Special Olympics Italia nella loro straordinaria attività d’integrazione sociale attraverso lo sport. È anche un modo per dire grazie a tutti i protagonisti impegnati in questi giochi, alle migliaia di volontari, alle famiglie e soprattutto a loro: atleti speciali che in questi giorni di festa ci faranno emozionare come solo loro sanno fare».

Il prossimo appuntamento con Play the Games in Puglia si terrà ad Acquaviva delle Fonti dal 29 al 31 maggio per le gare di atletica.

Check Also

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Matera scende in piazza con la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, richiamando un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;