Sabato 28 Gennaio alle ore 18,30 presso il palazzo Marchesale sala Giandomenico a Santeramo,Fabrizio Labarile presenterà il suo ultimo libro “iò Il cammino irto delle Stelle” modera il prof. Fabrizio Baldassarre.
Il libro descrive gli enormi ostacoli dei Governi, sin dall’unità d’Italia e accentuatosi negli ultimi decenni, che non hanno saputo affrontare e superare per fare uscire il nostro Paese dall’immobilismo di una cultura feudataria, e allinearlo a quelli più avanzati d’Europa. Per tentare di mettere termine a questa persistente “Staticità” nel 2009 Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno fondato una nuova forza politica “ Il Movimento Cinque Stelle. Le rigide regole contemplate nel loro Statuto sono il mezzo che sta guidando i Portavoce e tutti gli attivisti verso un modo partecipativo nella politica. I successi riportati nelle varie competizioni elettorali dimostrano che il Movimento è sulla buona strada, e l’opportunità di candidarsi a governare l’Italia è reale. Le altre forze politiche e ,in particolare il PD, invece d’imitare questo nuovo modo di fare politica, con la stretta collaborazione di molti media, hanno innalzato il muro dell’ignominia e delle strumentalizzazioni.
La massiccia adesione dei meridionali al Movimento significa che il cambiamento per dotare i cittadini di giustizia e uguaglianza è iniziato, ma potrà concretizzarsi con il l’auspicabile nuovo Governo dei cinque stelle .