Massimo Polidoro sarà ospite della rassegna EQuiLibri d’Autore, mercoledì 15 febbraio, alle ore 18.30, presso la
Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle, per presentare il suo nuovo libro “L’avventura del Colosseo”, edito da Piemme.
Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, divulgatore scientifico e segretario del CICAP, è autore di oltre quaranta libri e centinaia di articoli pubblicati sulla rivista Focus e altre testate.
“L’avventura del Colosseo” è un viaggio, lungo due millenni, alla scoperta dei segreti e dei misteri dell’Anfiteatro Flavio, simbolo dell’epopea irresistibile, tragica e grandiosa di Roma.Il libro, con la prefazione di Valerio Massimo Manfredi,narra, in maniera incalzante e rigorosamente documentata, l’ascesa e il declino del monumento più famoso d’Italia.
La rassegna “EQuiLibri d’Autore” è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi -‐ Presidio del Libro di Santeramo, in collaborazione con l’Associazione “I Presidi del Libro” ed è promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Santeramo in Colle.