CORSI GRATUITI PER OSS- OPERATORI SOCIO SANITARIO

Formare Puglia, Associazione di Formazione Globale, Kantea e Sicurala  presentano il Corso di Formazione per “Operatore Socio Sanitario”, figura professionale che, con pazienza, disponibilità, discrezione e comprensione, sarà in grado di operare sul piano sanitario e su quello sociale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli assistiti.

L’attività formativa interessa l’area di SANTERAMO IN COLLE che necessita di figure professionali in grado di rispondere alla domanda collettiva di assistenza e di servizi alla persona.

Il Corso è finalizzato a fornire una preparazione teorico e tecnico-pratico della durata di 1.000 ore di cui 450 di stage, per formare un operatore capace di prestare il proprio intervento al servizio di assistiti con scarso livello di autonomia psico-fisica dell’assistito, dando priorità alla persona.  

L’Operatore Socio Sanitario svolge infatti la propria attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio – sanitario, residenziali o semi – residenziali in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente, in grado di erogare assistenza domestica, sociale e sanitaria di base a persone in condizione di disagio o bisogno, favorendone il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

La domanda di partecipazione va presentata a Santeramo in Colle (BA) presso l’Associazione di Formazione Globale via Aldo Moro,1.

Per info e modelli di iscrizione www.afgformazione.com, telefono 080 9026995 – email afgsanteramo@gmail.com

Check Also

COMUNICATO STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BARI

            Il 23 maggio p.v. alle ore 11,00 nell’Aula Magna della Corte di Appello di …

One comment

  1. Patrizia dimauro

    Buonasera,mi chiamo Patrizia dimauro,nata a. Santeramo il 02/05/1983residente a Santeramo in via Vittorio Veneto 79,vorrei info x quanto riguarda il corso x oss, attendo vostra risposta grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;