APERTE LE ISCRIZIONI U.T.E.

Al via l’Anno Accademico 2015 – 2016. Vasta gamma di scelta tra corsi, laboratori e tanto altro ancora.

Fino al 2 ottobre prossimo è possibile iscriversi all’Università della terza Età, Anno Accademico 2015 – 2016. Ne dà notizia la Dott.ssa Elena Cardinale, Presidente della prestigiosa Associazione che opera nella nostra Città da diversi anni a favore di tutti coloro che desiderano gustare la bellezza di approfondire o scoprire le vie del Sapere che fa bene al corpo e all’anima. Chi vuole iscriversi, si deve recare presso la sede dell’Ute, a Santeramo in Largo Lazzazzera 16 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Assortito anche per questo anno i corsi a cui potersi iscrivere. Nello specifico: Corsi per Burraco – Canto Corale – Diritto – Dialetto – Educazione alla salute – Francese -Incontro con l’Arte – Inglese – Informatica –  Giornalismo – Leggere e rileggere i Classici – Letteratura Italiana – Lingua Italiana – Laboratorio del Pensiero – Protezione Civile – Psicologia – Pittura – Scrittura Creativa – Scienze Vegetazione e Territorio – Ritmo a Suon di Musica – Sociologia – Spagnolo –  Storia – Storia delle Religioni – Storia e Tradizioni del nostro Territorio – Tedesco – Teatro.

E ancora, corsi per il benessere del corpo: Attività Motoria – Ballo – Soft Gym – Scienza                               dell’Alimentazione.

Oltre ai corsi, saranno attivati laboratori di Ceramica – Chiacchierino – Idea per Creare – Ricamo – Ricamo Pittorico.

La dott.ssa Elena specifica che per i laboratori ci si può iscrivere anche al di sotto dei 40 anni.

Ad ampliare l’offerta formativa e conoscitiva non mancheranno incontri tematici – Progetti Intercomunali – Attività complementari quali gite d’istruzione – Festa della matricola – Seminari – Cineforum – Incontri con l’Autore, dibattiti, serate a teatro, ecc.

All’atto dell’iscrizione, portare fotocopia della carta di identità. Per completare questa vasta gamma di scelta, ci si può prenotare anche per visitare l’Expo di Milano. Buon Anno Accademico a tutti.

 

 

 

 

Check Also

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Matera scende in piazza con la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, richiamando un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;