“WELCOME TO SANTERAMO”: LAB EDIZIONI NON CONOSCE LA STORIA!!!

Chiedo formalmente a Lab Edizioni l’obbligata rettifica come per legge.

Da Santeramolive copiamo e incolliamo: “La prima guida turistica della città di Santeramo in Colle sarà presentata in anteprima questa sera. Si chiama “Wellcome to Santeramo” l’opera editoriale firmata LAB edizioni, la casa editrice altamurana che da diversi anni promuove il territorio pugliese e lucano attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze culturali, artistiche, paesaggistiche.

La pubblicazione della guida turistica “Wellcome to Santeramo”, in versione italiana, inglese e tedesca, sarà pubblicata tra la fine di gennaio e febbraio 2017, ma questa sera si terrà una anteprima presso l’agriturismo Piccolo Mondo Antico di Santeramo (c.da Cocevoline, 76 – SP per Laterza km. 19), a partire dalle ore 19,30. L’ingresso è libero”.

Nulla di più falso. Lab Edizioni, casa editrice altamurana, si occupasse delle cose di casa sua. Deve sapere che la prima guida turistica di Santeramo in Colle è stata redatta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Michele Digregorio. Siamo, praticamente nel 2000, poco più o poco meno. Ad occuparsi della cosa, è stato direttamente il grande Assessore alla Cultura Mimino Porfido, con cui ho personalmente collaborato per redigerla. Se in questo svarione Lab Edizioni è inciampata in buona fede, ha sbagliato perché aveva il dovere di fare preventive ricerche come fanno le case editrice serie, anche presso l’Ufficio Cultura del Comune di Santeramo; se, invece, è scivolata in cattiva fede, ha sbagliato tante volte per mancanza di serietà e di credibilità professionale. Chiedo formalmente a Lab Edizioni la necessaria rettifica come per legge.

 

Check Also

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 2024: I DATI DELL’AFFLUENZA A SANTERAMO DI SABATO 8 GIUGNO ORE 23 E DOMENICA 9 GIUGNO ORE 12

  Sezioni Sabato % ore 23 Domenica % ore 12       SANTERAMO IN …

One comment

  1. MICHELE DI GREGORIO

    Caro Franco,
    come sempre hai buona memoria e ricordi perfettamente che durante quella straordinaria esperienza amministrativa, tra le tante altre cose, venne redatta la PRIMA Guida turistica della nostra città.
    Colgo questa occasione per ringraziare pubblicamente, ancora una volta, l’amico e ex Assessore Mimino Porfido per la leale collaborazione e per il servizio prestato nei confronti della città.
    Per me è stato un onore nel poter contare sulla collaborazione dell’amico Mimino Porfido, Amministratoire di elevato profilo.
    Michele Di Gregorio
    già Sindaco di Santeramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;