VISITA A SANTERAMO DEL PROF. ALESSANDRO SETTE

Onore per la città per la breve ma proficua presenza dello scienziato santermano

Nella giornata di lunedì 18 ottobre il prof. Alessandro Sette ha fatto visita a Santeramo in Colle. Nella sua visita è stato accompagnato dall’amico dott. agr. Leonardo Giannini (che ha girato il comunicato) e dalla giornalista Anna Larato.

E’ venuto in Italia sia per motivi personali (visita a Santeramo) e anche perché il 20 ottobre terrà una conferenza sul Covid-19 all’Istituto “Spallanzani” di Roma e il 22 ottobre terrà una “lectio magistralis” alla Facoltà di Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Durante la visita a Santeramo in Colle ha riferito che recentemente l’università della California gli ha comunicato che negli Stati Uniti sono state quasi 500 le interviste che lui ha concesso a televisioni e giornali americani a riguardo del Covid-19, oltre a quelle concesse a tv e giornali italiani oltre che europei.

Il Dr. Prof. Alessandro Sette attualmente ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Ricerca sui Vaccini del “La Jolla Institute of Immunology (LJI)” dell’Università della California con sede a San Diego (USA), ove peraltro insegna ed è impegnato, insieme al suo team di ricercatori, in varie ricerche che riguardano soprattutto il Covid-19.

Per l’importanza delle sue ricerche e dei suoi lavori nel 2019 (prima del Covid-19) risultava al 5° posto nella speciale classifica degli scienziati italiani del settore biomedico a livello mondiale. (Insieme al suo team ha scoperto la cosiddetta “retroreattività del Covid-19” con un lavoro pubblicato a maggio 2020)

 

Check Also

LOTTA CONTADINA: COLDIRETTI PUGLIA, ESERCITO PICCOLI AGRICOLTORI IN PUGLIA (78%); MA DISCRIMINATI DA POLITICHE DI SVILUPPO RURALE

I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese, il 78% del peso totale che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;