VIOLENTISSIMO TEMPORALE A SANTERAMO E DINTORNI

Una modesta perturbazione era attesa per domani o domenica, raffiche di vento di scirocco che hanno raggiunto i 100 km/h.

gazebo
Un gazebo divelto nei pressi di Piazza Di Vagno

Ha avuto inizio alle 14 di oggi la violentissima perturbazione che si è abbattuta su Santeramo e sui comuni viciniori con pioggia, temporale e violenti raffiche di vento. Il caldo intenso dei giorni scorsi ha presentato il conto. In meno di un’ora sono caduti oltre 50 mm di pioggia. Molti i danni causati ad alberi e strutture leggere, comprese quelle da adibire all’organizzazione della sagra della carne arrosto. Il nubifragio che si è abbattuto su Santeramo è da considerare un evento eccezionale come lo è stato il caldo di questi giorni. Appena giungono nuove notizie vi aggiorneremo sui danni provocati e su eventuali rischi per i prossimi giorni. Intanto agli organizzatori della 5^ sagra della carne arrosto va la nostra piena solidarietà per i danni subiti e per i contrattempi organizzativi che ne deriveranno.

 

calasanzio
Via Calasanzio – Santeramo

 

detriti
I detriti di via F. Netti finiti in Piazza Di Vagno

 

 

Check Also

UE: COLDIRETTI PUGLIA, INVASIONE VIRUS E INSETTI ALIENI FA STRAGE IN CAMPI E BOSCHI; DA XYLELLA A ‘TRISTEZA’ DEGLI AGRUMI

Per i cambiamenti climatici e la globalizzazione degli scambi, con il sistema di controllo dell’UE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;