VIA IACOVIELLO: I CHIARIMENTI DI VINCENZO MELE

Pubblichiamo integralmente una nota chiarificatrice inviataci da un esercente di via Iacoviello.

Faccio seguito alle richieste di più cittadini (tale Giulio in primis, che facendosi scudo dell’anonimato si permette di fare basse insinuazioni) di conoscere l’esito dell’incontro che è avvenuto fra il Sindaco e la rappresentanza dei commercianti coinvolti dall’argomento in discussione.

Premetto che finora nulla è stato comunicato per vari motivi; ne elenco qualcuno giusto per chiarire che non esiste alcun accordo sottobanco, come qualcuno vuol fare credere:

1) Complessità degli argomenti trattati( non è possibile riassumerli in poche righe);

2) Quella che io definisco eccessiva prudenza da parte delle organizzazioni di categoria che senza approvazione plebiscitaria non emettono alcun comunicato, ergo inutili lungaggini(stesso motivo per cui è stato pubblicato prima il famigerato articolo dei francesi e degli spagnoli e poi il comunicato stampa che era già pronto dal giorno prima,ma bisognava portarlo al vaglio della censura interna: risultato, abbiamo rischiato di fare la figura degli sprovveduti o dei furbetti che si vendono per quattro denari.);

3) Vi garantisco che anche noi abbiamo una attività produttiva da mandare avanti e sottraiamo a tali attività il tempo per andare a litigare con gli amministratori senza alcuna contropartita; ergo è difficile trovare il tempo per fornire una informazione esauriente e tempestiva alla cittadinanza.

Mi fermo qui con le giustificazioni, passiamo a descrivere i fatti dell’incontro.

Presenti delegazioni di Confesercenti, Confcommercio, rappresentanti dei commercianti di via Iacoviello (fra cui il sottoscritto); dall’altra parte il Sindaco, gli assessori al commercio e alla viabilità, più il consigliere Putignano(non si è capito né a che titolo, né il motivo per cui non fossero presenti anche altri consiglieri di maggioranza o opposizione che fosse. O meglio il perché fosse presente lo abbiamo capito subito dopo, ma questa è un’altra storia).

In estrema sintesi, a fronte di nostre proposte ragionevoli,  ben argomentate e documentate abbiamo ricevuto la netta chiusura a qualsiasi approfondimento e il rifiuto di prenderle in considerazione da parte del democraticissimo primo cittadino.

Mi ripromettevo già nei giorni scorsi di raccontare per filo e per segno tutti gli accadimenti di cui purtroppo sono memoria storica, sappiate che lo farò a cominciare da lunedì prossimo(se le testate giornalistiche vorranno ospitarmi). Vi anticipo solo come antipasto che la fandonia delle centinaia di autobus che percorrono via Iacoviello-piazza DiVagno è stata smontata in maniera clamorosa: sono molto ma molto meno. Come direbbe il grande Emilio FEDE: ”….”

Abbiate pazienza e fiducia, voglio informarvi di tutto, la protesta non si ferma.

Vincenzo Mele.

Check Also

VINO: COLDIRETTI PUGLIA, EXPORT CRESCE +5% NONOSTANTE COSTI E GAP LOGISTICO

Cresce l’export del vino pugliese anche nel 2023 del +5%, nonostante i violenti attacchi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;