25/06/2022 00:09
VENERDI’ CONFERENZA STAMPA DI AZIONE

VENERDI’ CONFERENZA STAMPA DI AZIONE

Il neo segretario Giuseppe Leo incontra stampa, coalizione e cittadini.

Venerdì 8 Aprile, alle ore 17, presso la sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, si svolgerà nella sala Giandomenico del Palazzo Municipale la conferenza stampa di presentazione del neo segretario di Azione, ingegner Giuseppe Leo, alla presenza dell’onorevole Nunzio Angiola e del coordinatore provinciale Manuel Vespucci.

“La conferenza stampa, si legge nel comunicato dell’ing. Giuseppe Leo, mi permetterà non solo di presentarmi alla cittadinanza e di chiarire la nostra posizione in merito al tavolo del centro sinistra e delle primarie, ma di ascoltare eventuali istanze e farle mie perché la prossima amministrazione di Santeramo sia quanto più vicina e trasparente alla città. Questo è uno dei primi veri, grandi, obiettivi di Azione Santeramo. Un partito aperto a tutti, soprattutto ai giovani, spesso usati per meri scopi elettorali, ma che soprattutto comunichi con efficacia e non sia presente solamente durante la tornata elettorale”.

PS

Ringrazio sinceramente per l’invito, ma per esigenze personali, non potrò partecipare, e me ne dispiace. E’ la prima volta che accade di essere invitato ad una conferenza stampa cittadina. Sinora non lo ha fatto mai nessuno, nemmeno in questa campagna elettorale. Fossi intervenuto, avrei posto queste domande:

  • Lei si è dichiarato contro le primarie, capovolgendo quanto ufficialmente stabilito dal suo precedente segretario Ettore Cardinali con tutta la coalizione di centro sinistra. Ora ricopre il suo posto. E’ per le primarie o contro? E se, ora, è ritornato sulle primarie, cosa le fatto cambiare idea?
  • Pur di arraffare voti soprattutto in vista delle politiche 2023, Azione ha fatto campagna acquisti, aprendo le porte ai girovaghi della politica locale, dai quali lei proviene, e ad ex fascisti. E’ in coerenza con la linea nazionale di Azione?
  • Lei afferma: “Un partito aperto a tutti, soprattutto ai giovani, spesso usati per meri scopi elettorali”. Le chiedo: quanti giovani dal volto pulito che nel settembre 2020 hanno dato vita ad Azione a Santeramo, sono rimasti? Ettore Cardinali, un giovane dal volto pulito, perché è stato costretto alle dimissioni?

Se vuole può inviarmi le risposte da pubblicare. Ancora grazie e buon lavoro.

Cav. Franco Porfido

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.