Le forze politiche e i movimenti politici di centro sinistra: Partito Democratico, PSI, Democratici per Santeramo, Primavera Alternativa e il consigliere Comunale Francesco Caponio,
si sono incontrate e dopo un approfondito confronto sui temi più importanti della nostra comunità cittadina, hanno deciso di dare vita ad una ampia coalizione strutturata per affrontare le prossime elezioni amministrative e candidarsi al governo della città.
Lo spirito che anima la coalizione è costituito dai valori propri del centro-sinistra: solidarietà giustizia sociale, inclusione, attenzione alle fasce più deboli della popolazione, opportunità di crescita per tutta la comunità.
Vogliamo assicurare non solo una Amministrazione stabile, ma anche un Governo cittadino capace di ascoltare oltre che disponibile e pronto a trasformare in atti, le istanze che provengono dalla nostra comunità: le persone, le forze economiche e produttive, il mondo del lavoro, l’associazionismo culturale e sportivo, il volontariato, nella logica dell’inclusione e delle scelte partecipate.
Le forze che compongono la coalizione hanno sottoscritto un codice etico e una carta dei valori che ne animeranno sin da ora l’azione e che sarà alla base sia della scelta del candidato sindaco di centro-sinistra, che dell’attività della futura Amministrazione.
Per dare un senso compiuto ai valori della partecipazione e della condivisione delle scelte politiche, le forze sottoscrittrici del presente documento hanno deciso di procedere alla scelta del candidato sindaco del centro-sinistra con il metodo democratico delle primarie, che si terranno Domenica 26 Marzo prossimo dalle ore 08:00 alle ore 22:00, a breve saranno comunicati i seggi.
La coalizione è aperta a nuovi contributi e al completamento della rappresentanza partitica, purchè ne condividano i valori e gli obiettivi programmatici.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre Lunedi 13 marzo alle ore 20.
Alla fine di consentire il massimo coinvolgimento, la partecipazione sarà gratuita.
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Democratici per Santeramo
Primavera Alternativa
Francesco Caponio