UN TAXI SOCIALE PER SANTERAMO

Il “taxi sociale” inaugurato ieri a Santeramo, ha già fatto il suo primo servizio di trasporto ad un’anziana su una sedie a rotelle. Si tratta di un Doblò a disposizione di disabili, anziani e persone con limitate capacità motorie che consentirà loro di raggiungere strutture socio-sanitarie e non solo.

Questo particolare  automezzo è attrezzato di una pedana idraulica anche per il trasporto di persone su sedie a rotelle e di piccoli presidi di primo soccorso (defibrillatore, ossigeno, aspiratore), un servizio messo a disposizione dei cittadini santermani dall’Associazione P.A.M.S., da 12 anni presente sul nostro territorio, che non solo forma soccorritori con corsi riconosciuti da regione e Asl, ma da anni è anche impegnata concretamente sui temi delle diverse abilità e dell’inclusione sociale.

L’acquisto è stato possibile grazie al contribuito della famiglia Bitetti che ha voluto sostenere questo progetto in memoria della figlia Rosa, morta a 21 anni in un incidente stradale su Corso Tripoli lo scorso Febbraio.  Indispensabile è stato anche il sostegno del Lions Club di Santeramo.

Il servizio, disponibile su contributo volontario, è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica; per usufruirne è necessario prenotare chiamando il numero 3357650202 per servizio trasporto infermi e 3357650199 per altri generi di assistenza.
All’inaugurazione ha partecipato anche il Sindaco Fabrizio Baldassare, per lui è stato il primo evento sociale nella veste di primo cittadino del comune di Santeramo.

Check Also

COMUNICATO STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BARI

            Il 23 maggio p.v. alle ore 11,00 nell’Aula Magna della Corte di Appello di …

One comment

  1. Claudio Del Noce

    Bellissima iniziativa ! Complimenti !!
    È ancora attivo questo servizio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;