25/06/2022 01:00
SILENZIO PER TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE

SILENZIO PER TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE

Spero nella elezione a sindaco di Vincenzo Casone o Michele Nocco.

Manterrò il silenzio politico per tutta la campagna elettorale che avrà inizio il prossimo 12 maggio. In questo giorno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e in quello successivo dalle ore 8:00 alle ore 12:00 presso la segreteria generale del Comune di Santeramo saranno presentate le liste dei candidati che parteciperanno al rinnovo del Consiglio Comunale e all’elezione del nuovo sindaco.

In questo mese, se avrò voglia, scriverò altro. Sui temi politici mi occuperò, a Dio piacendo, lunedì 13 giugno a scrutinio avvenuto.

Però fino al giorno 11 maggio, se del caso, sarò presente perché amo fin troppo questa nostra disastrata città e tutti devono sentire dentro ribollire il sangue perché la prossima consiliatura faccia dimenticare le ultime due.

In particolare, a far data dal 5 maggio a mercoledì 11 maggio, presenterò un profilo politico sui candidati sindaci in competizione. Nulla di personale verso nessuno, ma ogni aspirante alla carica di primo cittadino dovrà avere caratteristiche politiche particolari per affrontare i prossimi cinque anni dalle incognite allarmanti se si pensa all’invasione russa nella libera Ucraina e alle conseguenze che potrebbero interessare l’Italia sotto vari aspetti, alla crisi energetica e a quant’altro ancora

Posso anticipare che per Santerano, in maniera oggettiva, sarà molto sconveniente eleggere a sindaco le persone di D’Ambrosio Michele, Labarile Maria Anna e Scaramuzzi Maurizio.

Ormai vado maturando l’idea che Santeramo avrà una sorte migliore con la elezione a sindaco di Vincenzo Casone o di Michela Nocco che, presumibilmente, si sfideranno al ballottaggio se uno dei due non sarà eletto al primo turno.

Poi ovviamente la Storia la fanno i cittadini che ho sempre considerato con rispetto e che ho “servito” da oltre 30 anni a questa parte con la mia dedizione giornalistica

3 commenti

  1. Chiamate il 118.

  2. Lei non ha il polso dell’elettorato.
    Il ballottaggio Casone / Nocco è praticamente impossibile…

  3. Se lo dici tu , farò esattamente il contrario

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.