27/10/2021 02:50
MATERA -SANTO PATRONO: LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO   

MATERA -SANTO PATRONO: LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO  

Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono.

Questa mattina si è tenuta, alla presenza del Prefetto Rinaldo Argentieri e del Questore Eliseo Nicolì, una santa messa nella chiesa matrice di Pomarico dedicata a San Michele, officiata dall’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina S.E. Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, concelebrata dal coadiutore del cappellano della Polizia di Stato don Giuseppe Tarasco.

Alla funzione religiosa erano altresì presenti le Autorità locali e i rappresentanti delle altre Forze di polizia, oltre al personale della Questura, dei Commissariati e delle specialità della Polizia di Stato presenti in questa provincia.

Emozionante conclusione della celebrazione con la “Preghiera del poliziotto – un paio d’ali”, cantata dal Vice Ispettore Gabriele Grano.

I cittadini di Pomarico, il cui patrono è proprio San Michele Arcangelo, hanno accolto con un abbraccio festoso la Polizia di Stato e all’uscita dei partecipanti alla messa, la banda del paese si è esibita eseguendo l’inno nazionale.

Nel pomeriggio si è svolto il Family day, un momento di incontro dedicato ai familiari e agli amici dei poliziotti i quali hanno avuto modo di visitare le strutture e gli uffici di Polizia. È stata l’occasione per la consegna da parte del Questore delle medaglie di commiato al personale collocato in quiescenza.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.