27/10/2021 02:10
SANTERAMO :QUANDO INIZIA L’ANNO SCOLASTICO NELLE SCUOLE MATERNE ??

SANTERAMO :QUANDO INIZIA L’ANNO SCOLASTICO NELLE SCUOLE MATERNE ??

” Quando inizia l’anno scolastico delle scuole Materne a Santeramo??????-  si apre con questa domanda la nota stampa del consigliere comunale Michee Digregorio-A questa domanda dei genitori, fino all’altro ieri la risposta era: sicuramente il 16 settembre 2021.Ieri (15settembre), invece, i genitori apprendono che forse inizierà lunedì 20 settembre,senza chenessuno si è preoccupato di fare una comunicazione ufficiale;tutto è lasciato alle mezze parole e al “fai da te”da parte dei genitori, che evidentemente hanno subito percepito che qualcosa di strano stava avvenendo. Per non parlare sul silenzio assoluto circa il servizio della mensa scolastica,che a tutt’oggi non è dato sapere se verrà svolto oppure no.-continua la nota-Dopo un anno e mezzo di semichiusura delle scuole e il lungo periodo feriale, è mai possibile che non si è stato in grado neanche di programmare la data di inizio dell’anno scolastico delle scuole materna della nostra città????
Che dire, poi, che oggi è iniziato l’anno scolastico per le scuole elementari e molti bambini faranno
lezioni nella “palestra” perché mancano le aule? Caro Sindaco Baldassarre mi consenta, è mai possibile che dopo un anno non è stato possibile trovare delle soluzioni alla carenza di aule scolastiche, visto che era situazione di criticità già esistente lo scorso anno scolastico? Sicuramente encomiabile l’impegno, per esempio, dell’Assessore Marsico che ieri si è pure districato nel dirigere il traffico nei pressi di Largo Convento, ma non basta!
Quello che si chiede agli amministratori è l’impegno e la capacità di programmazione, soprattutto con la risposta
immediata e pronta ai problemi della comunità e alle numerose istanze dei cittadini. E’ mancata
e ancora manca, evidentemente, la capacità di saper programmare: pensare a soluzioni alternative
alla mancanza di aule scolastiche, di adeguare per tempo gli edifici scolastici .Bene le esibizioni sul monopattino da parte di qualche amministratore della nostra città, però icittadini chiedono più attenzione ai problemi della città e soluzioni alle difficoltà socio-economiche che coinvolgono, purtroppo, un numero sempre maggiore di famiglieOramai la città di Santeramo è sempre di più abbandonata all’incuria e al pressapochismo
amministrativo.”
Santeramo, 16 settembre 2021
Michele Digregorio
Consigliere comunale – Fratelli d’Italia Santeramo

Un commento

  1. I bambini rimangono senza aula quando una dirigente appariscente, un sindaco selfista e un’assessora dell’ultima ora, anzitempo, invece di occuparsi dei problemi della scuola, pensano a far addobbare il centro storico con delle fesserie per soddisfare il loro bisogno di apparire.
    Non serve aggiungere altro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.