21/06/2021 21:00
PRESENZA IN GIUNTA ASSESSORI COMUNALI

PRESENZA IN GIUNTA ASSESSORI COMUNALI

L’assessora Rossella Porfido ha collezionato 9 assenze nel primo trimestre 2021 su 13 riunioni di giunta.

All’inizio di questo anno, dopo aver messo in evidenza diverse assenze ingiustificate della Vice Sindaca Maria Anna Labarile, verificatesi nel mese di dicembre 2020, presi un impegno con i nostri cari lettori di informarli, con cadenza trimestrale, sulla presenza in giunta degli assessori Comunali.

Le promesse non vanno mai disattese. Sono impegni che si assumono pubblicamente e che, quindi, vanno onorati.

Ebbene questi i risultati dei primi tre mesi del 2021che ho raccolto, come monetine nel salvadanaio, consultando tutti i giorni l’albo pretorio del Comunale di Santeramo:

  • Dall’inizio dell’anno al 30 marzo 2021 si sono svolte 13 riunioni di giunta, delle quali due (15 febbraio e 3 marzo) si sono svolte in “gad”, ovvero “giunta a distanza”, ancorché senza specifico regolamento come è avvenuto in altri Comuni. Il termine “gad” è stato coniato dallo scrivente per dare lo stesso senso della “dad” (didattica a distanza), molto utilizzato in questo periodo.
  • Complessivamente dall’inizio dell’anno al 30 marzo 2021 sono state adottate 32 deliberazioni di giunta, poco più di due delibere per ogni riunione.
  • Il sindaco è stato assente 2 volte; la vice sindaca, 1; l’assessore Fraccalvieri, 3; l’assessore Marsico, 0; l’assessora Porfido, 9; l’assessora Baldassarre, 1.

Se per un verso va sottolineato l’impegno dell’assessore Rocco Marsico per la sua costanza, dall’altro non si possono sottacere le 9 assenze dell’assessora Rossella Porfido su sole 13 riunioni di giunta.

L’assessora Porfido, insieme all’all’assessore Fraccalvieri, fu nominata l’8 novembre 2019 e a lei furono affidate le seguenti, importantissime deleghe: urbanistica, pianificazione strategica, cultura e turismo, progetti speciali.

A questo proposito, il sindaco cosa ne pensa?

A Dio piacendo, appuntamento alla fine del secondo trimestre del corrente anno.

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.