L’ass. Rossella Porfido assente dodici volte su venti.
Termina il nostro impegno di monitoraggio della presenza in giunta degli amministratori comunali del 2021. Ecco i dati del quarto trimestre: dal 1 ottobre al 28 dicembre si sono svolte 20 riunioni di giunta nel corso delle quali sono state adottare 59 deliberazioni (dal n. 128 al n. 186).
Ecco come è andata: sindaco Baldassarre, vice sindaco Labarile e ass. Marsico: 19 presente su venti.
Ass. Fraccalvieri: 12 presente, 8 assenze;
Ass. Porfido: 8 presenze, 12 assenze;
Ass. Baldassare: 18 presenze, due assenze.
La giunta è risultata al completo solo nelle riunioni del 5 novembre e del 17 dicembre. Nelle altre diciotto riunioni, si è sempre registrata l’assenza di uno o due assessori, che non risulta mai essere stata giustificata.
Ha del clamoroso il numero delle assenze dell’ass. Rossella Porfido anche nel quarto trimestre 2021: su ben 36 deliberazioni su 59 non c’è stata la sua presenza! Cioè per oltre il 60% l’ass. Porfido ha preferito andare o stare altrove piuttosto di contribuire ad amministrare la città. Non è affatto di poco conto.
Sul prossimo numero del Colle che sarà edito nei primi di febbraio, sarà pubblicato il resoconto annuale delle presenze. Ovviamente non potranno non mancare alcune oggettive considerazioni dal sapore squisitamente politico.