04/08/2021 03:44
NIMS (GRUPPO LAVAZZA) RICERCA 100  “PERSONAL SHOPPER DEL CAFFE’ ” IN PUGLIA in Puglia e Basilicata

NIMS (GRUPPO LAVAZZA) RICERCA 100 “PERSONAL SHOPPER DEL CAFFE’ ” IN PUGLIA in Puglia e Basilicata

Sono Puglia e Basilicata le regioni per cui NIMS, società del gruppo Lavazza, lancia una campagna di reclutamento e ricerca un centinaio di Personal Shopper del Caffè – una nuova figura professionale con l’ambizione non solo di vendere ma anche di creare maggiore “cultura” sul mondo del caffè.

Ad oggi sono circa 450 le figure attive in Puglia e Basilicata (con 26 milioni di caffè venduti nel 2020) e 110 persone sono state introdotte nel corso dei primi 4 mesi del 2021 ma altrettanti ne stanno appunto cercando.

Una ricerca rivolta a tutti coloro che non vogliono semplicemente vendere un prodotto, ma hanno passione per una delle bevande più amate dagli italiani e che è ancora oggi tutta da scoprire proprio attraverso la comunicazione e la trasmissione del racconto dietro la tazzina.

Il mercato del caffè in Italia continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano, e NIMS si dimostra una realtà di successo e sempre alla ricerca di nuove risorse per sviluppare il suo business. Diventare Personal Shopper del caffè è un’opportunità unica di formazione e carriera nel mondo del lavoro. Si tratta di una figura professionale innovativa, unica e peculiare, che sarà adeguatamente formata per sviluppare competenze specifiche e particolari qualità umane come la capacità di ascolto, la disponibilità e la capacità di entrare in sintonia con il cliente. L’esperto del caffè e incaricato alla vendita sarà attento a tutte le nuove tendenze del settore, con una grande conoscenza sul caffè, le sue origini, le sue peculiarità e le sue tipologie. La stessa cura che NIMS ha per il cliente, viene applicata al venditore e ne è prova l’attenta e completa preparazione e formazione. In un contesto come quello attuale, dove vigono l’esasperazione della digitalizzazione, la mancanza di rapporto umano della vendita on line, la tendenza di mercato è Back to Human. E questo sarà un fattore chiave di successo per i Personal Shopper del caffè di domani.

Per avere maggiori informazioni e rilasciare la propria candidatura: www.nims.it/lavora-con-noi

 

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