Natuzzi Italia annuncia il lancio del suo primo “Augmented Store” a New York

– Natuzzi Italia annuncia il lancio del suo primo “Augmented Store” a New York: un nuovo spazio retail
dove realtà virtuale e aumentata, display olografici e avanzatissimiconfiguratori 3D convivono con il negozio fisico per offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one con il consumatore. Il progetto è stato presentato ieri 30 maggio al Microsoft Innovation Summitdi Milano dal CEO di Microsoft Satya Nadella come uno dei principali esempi italiani di trasformazione digitale. Grazie alla collaborazione con Microsoft e con il,Partner Hevolus Innovation, Natuzzi Italia ha infatti concepito un innovativopercorso per il cliente che, facendo leva sulla realtà mista, è in grado di aumentare il tasso di conversione degli ordini, riducendo i tempi della sceltad’acquisto e i costi per gli allestimenti dei negozi. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens , il cliente si immerge in
uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera gamma Natuzzi Italia, uno showroom virtualein scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale – fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare – scegliendo i modelli desiderati posizionandoli nell’ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali. Dopo aver completato la configurazione del progetto d’arredo, il retailer lo presenta al cliente con una proiezione olografica in scala. Indossando i visori di realtà mista, è possibile camminare all’interno del progetto ed esplorarlo in scala reale sotto ogni angolatura, come se fosse già realizzato. Prima di lasciare ilnegozio, il cliente riceve un rendering a 360° da esplorare a casa e condividere con la famiglia via smartphone o attraverso un visore di realtàvirtuale. L’Augmented Store è un progetto inserito all’interno della Digital [R]evolution avviata da Natuzzi nel 2016 con l’obiettivo di trasformare l’esperienza di acquisto, attraverso un
Customer Journey digitale, omni-canale, interattivo e memorabile. Il nuovo store concept con le tecnologie di realtà mista sarà esteso all’intero network Natuzzi Italia entro il 2020. “ Il futuro del retail sarà definito dalla reinvenzione dell’esperienza delconsumatore” – ha affermato Pasquale Junior Natuzzi, Direttore CreativoNatuzzi

Check Also

FINO ALLE 12.00 DEL 20 MARZO E’ POSSIBILE VOTARE IL SINDACO PREFERITO

Chi non lo ha ancora fatto può esprimere la propria preferenza al sondaggio per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;