Natuzzi Italia annuncia il lancio del suo primo “Augmented Store” a New York

– Natuzzi Italia annuncia il lancio del suo primo “Augmented Store” a New York: un nuovo spazio retail
dove realtà virtuale e aumentata, display olografici e avanzatissimiconfiguratori 3D convivono con il negozio fisico per offrire servizi personalizzati e migliorare la relazione one-to-one con il consumatore. Il progetto è stato presentato ieri 30 maggio al Microsoft Innovation Summitdi Milano dal CEO di Microsoft Satya Nadella come uno dei principali esempi italiani di trasformazione digitale. Grazie alla collaborazione con Microsoft e con il,Partner Hevolus Innovation, Natuzzi Italia ha infatti concepito un innovativopercorso per il cliente che, facendo leva sulla realtà mista, è in grado di aumentare il tasso di conversione degli ordini, riducendo i tempi della sceltad’acquisto e i costi per gli allestimenti dei negozi. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens , il cliente si immerge in
uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera gamma Natuzzi Italia, uno showroom virtualein scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale – fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare – scegliendo i modelli desiderati posizionandoli nell’ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali. Dopo aver completato la configurazione del progetto d’arredo, il retailer lo presenta al cliente con una proiezione olografica in scala. Indossando i visori di realtà mista, è possibile camminare all’interno del progetto ed esplorarlo in scala reale sotto ogni angolatura, come se fosse già realizzato. Prima di lasciare ilnegozio, il cliente riceve un rendering a 360° da esplorare a casa e condividere con la famiglia via smartphone o attraverso un visore di realtàvirtuale. L’Augmented Store è un progetto inserito all’interno della Digital [R]evolution avviata da Natuzzi nel 2016 con l’obiettivo di trasformare l’esperienza di acquisto, attraverso un
Customer Journey digitale, omni-canale, interattivo e memorabile. Il nuovo store concept con le tecnologie di realtà mista sarà esteso all’intero network Natuzzi Italia entro il 2020. “ Il futuro del retail sarà definito dalla reinvenzione dell’esperienza delconsumatore” – ha affermato Pasquale Junior Natuzzi, Direttore CreativoNatuzzi

Check Also

A SANTERAMO COSTITUTO IL COMITATO PER IL REFERENDUM ABROGATIVO SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Il 22 luglio, presso la Camera del Lavoro di Santeramo in colle, si è costituito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;