MATERA “JAMES BOND TRA I SASSI” MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBERTO MONTANARI

Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 19 negli spazi di Arti Visive Gallery in via delle Beccherie 41 a Matera è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica “James Bond tra i Sassi” del fotografo e redattore free lance Roberto Montanari.

L’evento è promosso, sostenuto e organizzato dal MIP Matera lnternational Photography e dal CNA Comunicazione e terziario avanzato – Sez Fotografia.

Il Progetto fotografico è stato realizzato durante le lavorazioni del film ‘No Time To Die’, negli antichi rioni Sassi di Matera nel 2019. Il film sarà presentato al pubblico in occasione della prima mondiale a Londra e la prima nazionale a Matera.

Un importante evento che si aggiunge alla lunga lista di produzioni cinematografiche a livello internazionale nella città di Matera.

L’esposizione sarà accompagnata da una slide show, per raccontare con gli occhi del reporter: la tecnologia , la professionalità del cast e dei tecnici, la solidità della produzione impreziosite dallo sfondo unico degli antichi rioni Sassi di Matera.

Le fotografie realizzate nello stile del reportage, dal fotografo osservatore non inviato, si propongono di fissare nella memoria collettiva il passaggio del ruolo dei Sassi di Matera,

da protagonisti dei film storico religiosi, già cambiato con la realizzazione di un’altra produzione e di due fiction , a protagonisti del moderno cinema d’azione e, di sottolineare il ruolo mai

tramontato della fotografia di reportage come testimonianza di momenti storici.

Nella serata inaugurale saranno presenti l’autore Roberto Montanari, Il Direttore artistico del MIP Antonello Di Gennaro, il presidente CNA Basilicata Leo Montemurro, Mino Di Pede e Franco Di Pede della Arti Visive Gallery.

Il progetto è stato reso possibile grazie alle aziende private sensibili allo sviluppo culturale del nostro meraviglioso territorio.

Check Also

FINO ALLE 12.00 DEL 20 MARZO E’ POSSIBILE VOTARE IL SINDACO PREFERITO

Chi non lo ha ancora fatto può esprimere la propria preferenza al sondaggio per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;