10/12/2022 10:09
MAGNA GRECIA AWARDS & TALK DOMENICA  24 LUGLIO

MAGNA GRECIA AWARDS & TALK DOMENICA 24 LUGLIO

Domenica 24 luglio la città di Santeramo ospiterà una delle serate più importanti del Magna Grecia Awards. L’ appuntamento si terrà nella corte del cinquecentesco Palazzo Marchesale alle ore 20,30 .Interverranno  il fisico Valerio Rossi Albertini, che presenterà il suo libro dal titolo “Un pianeta abitabile, come salvare il mondo cambiando il nostro modo di viverlo”.
<<Ci aspetta una serata di cultura, di racconti e di bellezza. Ed io come sindaco non vedo l’ora che arrivi e di incontrarvi numerosi.>>  Il “Magna Grecia Awards” è un premio istituito nel 1995 che valorizza l’operato di coloro che hanno dato un contributo importante agli altri attraverso la loro arte. Quest’anno siamo alla venticinquesima edizione, con serata inaugurale, tenutasi lo scorso 2 luglio, al teatro Kursaal Santalucia di Bari. Il titolo scelto per la serata è “L’amore è la spiegazione di tutto”, un inno al sentimento amoroso appunto che permea tutte le vicende umane.
La serata sarà presentata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore, ideatore del premio, ed avrà come ospiti i rappresentanti delle Istituzioni, dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo.

Walter Nudo,  racconterà il suo libro “La mia vita accade per te”.
Ci saranno attori illustri, tra cui Alessio Vassallo, Sara Lazzaro, Matteo Paolillo ed Emanuele Titocchia, protagonisti indiscussi del nostro cinema.

<<Il Mediterraneo rappresenta la culla della civiltà della Magna Grecia da cui abbiamo ereditato i valori della democrazia, del teatro, della filosofia, della libertà-afferma il Sindaco Vincenzo Casone-Sono orgoglioso che, in occasione del quinto lustro di questo importante evento di levatura nazionale ed internazionale, sia proprio Santeramo a fare da scenario con il suo bellissimo atrio del Palazzo Marchesale. Per questo ringrazio sentitamente il nostro assessore alla cultura, Gabriele Cecca, che si è speso molto perché potessimo avere illustri ospiti, regalando ai nostri concittadini una serata estiva all’insegna della cultura e del divertimento>>

.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.