Sono cinque gli obbligati argomenti iscritti all’ordine del giorno che danno l’avvio alla nuova legislatura.
Il Sindaco prof. Frabrizio Flavio BALDASSARRE comunica che, ai sensi dell’art. 40, 1° e 2° comma del T.U.E.L., approvato con D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, e dell’art. 9, comma 10, dello Statuto comunale, il Consiglio Comunale è convocato in prima seduta pubblica, sessione straordinaria, in prima convocazione per il giorno 31 luglio 2017, alle ore 17.30 e, se del caso in seconda convocazione per il giorno 03 agosto 2017, alle ore 17.30, per la trattazione dei seguenti argomenti:
- Elezioni amministrative comunali dell’11 giugno 2017 e turno di ballottaggio del 25 giugno 2017. – Esame della condizione di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale. – Convalida.
- Giuramento del Sindaco.
- Elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale.
- Comunicazione del Sindaco relativa alla nomina dei componenti della Giunta Comunale.
- Elezione della Commissione Elettorale comunale.
Ai sensi dell’art. 4 comma 3) del vigente Regolamento del Consiglio Comunale si stabilisce che l’adunanza del predetto Consiglio si terrà eccezionalmente presso l’Atrio del Palazzo Marchesale sito in Via Piazzolla n. 6 (portone grande), attesa la probabile partecipazione di numerosi cittadini interessati all’insediamento della nuova Amministrazione.
In caso di pioggia l’adunanza del Consiglio Comunale si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale sito in P.zza Dott. Giuseppe Simone n. 8.