Terzultimo appuntamento del Festival “Le Primitive.it, il primo festival dedicato alle donne delle Murge, ideato dall’associazione “Edon’é” con il patrocinio del comune di Santeramo e con la partnership de “La Dispensa dei Tipici” e Wikigrafica.
Domenica 24 Novembre, alle ore 10:30 si svolgerà “Dona Il Tuo Rosso”, evento che prevede la partecipazione di diverse associazioni locali (Edon’è, AIDE, Wirginia Wolf, Club Femminile dell’Amicizia, Una Rosa Blu per Carmela, Palestra Silhouette) per dire con forza ” no” alla violenza sulle donne.
A seguire alle ore 11:40, presso il parco giochi comunale si svolgerà l’iniziativa La panchina Rossa” a cura dell’AIDE. Saranno apposte due targhe (in italiano ed in inglese) per ricordare tutte le vittime di violenza e letture a cura dell’associazione Wirginia Wolf di Santeramo.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui.
Giovedì 28 novembre, presso la biblioteca Comunale “G. Colonna” l’AIDE di Santeramo presenterà il libro “Il Principe azzurro non esiste”. Dialogheranno con l’autrice, Montemurro, Rosanna Lella e Anna Larato (giornalista).
Il gran finale di questi eventi si svolgerà, invece, domenica 1 dicembre presso il teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo con la presentazione di “Le Dee delle Donne” piece teatrale per la regia di Giusy De Vivo, “Donne in Scena” a cura di Una Rosa Blu per Carmela e la commedia musicale “A spasso nel tempo” a cura di Cinzia Clemente.
La serata vedrà l’esibizione de “il Duo Mediterraneo” e della cantante Luana Fraccalvier