Dall’Associazione InnoViamo riceviamo e ben volentieri pubblichiamo:
“Lunedì sera abbiamo “scartato” in diretta, il regalo che la Ausl ha fatto a Santeramo.
Vedere spegnere alle 20 le luci del Punto di Primo Intervento (già Pronto Soccorso), è stato uno spettacolo molto spiacevole.
I cittadini presenti si sono stretti in un fraterno abbraccio, mettendo da parte i colori e le bandiere politiche.
Così, in maniera del tutto spontanea, tra i presenti si è pensato di costituire un “Comitato Pro-Ospedale” per cercare di fronteggiare insieme questa grave situazione. Si è anche deciso di condividere l’iniziativa già intrapresa dalla nostra associazione InnoViamo di raccolta firme, (che continuerà sabato e domenica in Villa dalle 18 alle 20) con tutti i cittadini ed i gruppi di buona volontà. Infatti già lunedì stesso, CoR Santeramo ha dato la disponibilità a fare squadra.
In questa settimana contatteremo Associazioni e Movimenti Politici, chiedendo loro di sostenerci nella mobilitazione: riteniamo sia possibile raggiungere un numero notevole di firme da presentare alla direzione sanitaria della Ausl prima della fine delle festività.
Pertanto, vi invitiamo a sottoscrivere la petizione con cui chiediamo alla Ausl di mantenere aperto il Punto di Primo Intervento e di, altresì, rinforzarlo con una ulteriore ambulanza.”