IN CAMMINO IL PREMIO LETTERARIO “TERRE DI PUGLIA”

Venerdì la presentazione di “Apri gli occhi” di Rita Lopez

Continua la sua avventura il Premio letterario “Terre di Puglia”, progetto culturale di carattere regionale che punta alla diffusione della lettura e al sostegno dell’editoria pugliese promosso dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle, che si avvale di importanti partner come la Teca del Mediterraneo, biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia, il GAL “Terre di Murgia”, il Comune di Santeramo in Colle.

La Teca del Mediterraneo, nel promuovere le case editrici partecipanti al Premio, ha aperto a una serie di presentazioni volontarie per proporre i libri concorrenti. L’importante iniziativa avrà inizio il 21 febbraio 2020 e continuerà con altre presentazioni di romanzi candidati.

Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 17, presso la “Teca del Mediterraneo”, via Gentile, 52 – Bari si terrà la presentazione del volume “Apri gli occhi” di Rita Lopez, edito da Florestano Edizioni. Dopo l’introduzione di Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, e di Angela Disanto e Giulia Poli Disanto per il Club Femminile dell’Amicizia, Marina Losappio Triggiani dialogherà con l’autrice.

Il Premio è riservato agli editori pugliesi che concorrono gratuitamente con un romanzo scritto in italiano, pubblicato durante l’anno 2019; si concluderà con la manifestazione del 23 aprile prossimo venturo – Santeramo chiama Barcellona – nella Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna”, serata della premiazione della terna che risulterà vincitrice.

Angela Disanto, Presidente Club Femminile del’Amicizia

 

 

 

Check Also

METAZOA – RASSEGNA DI CULTURA ANIMALE” DA 12 SINO AL 16 SETTEMBTRE

“METAZOA – Rassegna di cultura animale”  la mostra di arte diffusa  inaugurata  ieri giovedì 12 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;