IL PERCHÉ DI UNA SCELTA- LA NOTA STAMPA DI “SANTERAMO DEMOCRATICA”.

Abbiamo deciso di intraprendere una nuova fase politica. Nuova ma non sconosciuta, anzi in linea con i nostri ideali e con il nostro modo di praticare e di intendere l’impegno politico.
Ognuno di noi ha militato con passione e orgoglio nelle file del Partito Democratico di Santeramo . Molti hanno ricop erto ruoli di guida n el partito stesso o sono stati rappresentanti nelle istituzioni come consiglieri comunali o assessori. Oggi le nostre, strade seppur a malincuore , si dividono.
Lo facciamo perché , non avendo le nostre idee e proposte trovato agibilità politica, riteniamo che non faremmo buona cosa se andasse dispersa la nostra comune volontà di rendere un servizio al paese di cui noi tutti facciamo parte. Intorno alla figura d ella candidata sindaca Maria Antonietta Panzarea, insieme alle forze politiche Movimento 5 Stelle, Santeramo Futura – Fa’ la scelta giusta e Sinistra Riformista per Santeramo, che ringraziamo, abbiamo con convinzione costruito una alleanza politico elettorale che si rispecchia in quelle che sono state le più virtuose esperienze di vita amministrativa locale. Dopo due anni di buio amministrativo, in cui molti di noi si sono scontrati inascoltati contro una gestione dell’amministrare personalistica ed eterodiretta, pensiamo sia necessaria una inversione di tendenza. Ci siamo spesi per presentare alla cittadinanz a un progetto politico chiaro, ben definito nei suoi rappresentanti e nelle idee, che affondi le sue radici in valori di progresso,
benessere e uguaglianza, ancorati ai migliori principi di un CENTROSINISTRA PROGRESSISTA E DEMOCRATICO.
I simili con i simili.
Con Maria Antonietta Panzarea, volto nuovo e con la passione per la politica, vogliamo dare un taglio netto rispetto a vecchie logiche, antichi rancori e inutili personalismi. Non siamo schierati in contrapposizione ad altri. Siamo schierati per un modo di fare e di intendere l’impegno politico amministrativo diverso, dove le tradizioni comuni siano la base per reggere il nostro stare insieme. Offriamo alla cittadinanza la nostra proposta politica . I nvitiamo le donne e gli uomini del nostro paese, i giovani, quanti si sono sentiti traditi da una politica di centrosinistra che nelle nostre comunità ha smarrito la propria identità più pura, a sostenerci, stimolarci e d esserci vicin i, nonché a criticarci e tirarci le orecchie quando sarà necessario.Vi invitiamo a partecipare : fate un passo avanti, la nostra comunità ha bisogno delle tante energie che, disilluse da un modo di fare sempre più qualunquista e trasformista, ha preferito farsi da parte.
Santeramo oggi più che mai ha bisogno anche di voi .​

Check Also

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 2024: I DATI DELL’AFFLUENZA A SANTERAMO DI SABATO 8 GIUGNO ORE 23 E DOMENICA 9 GIUGNO ORE 12

  Sezioni Sabato % ore 23 Domenica % ore 12       SANTERAMO IN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;