Prima di incontrare i suoi sostenitori presso l’Hotel Sole di Puglia, l’on. Salvini ha avuto un colloquio con il patron dei divani, Pasquale Natuzzi.
Al suo quartier generale, Pasquale Natuzzi ha ricevuto ieri la visita dell’On. Matteo Salvini. Natuzzi, oltre ad aver illustrato al segretario nazionale della Lega Nord gli sforzi che l’azienda sta compiendo sul fronte dell’innovazione di prodotto e di processo, ha ribadito che il percorso di gestione dei 350 collaboratori attualmente in CIGS – rispetto ai quali Azienda, Sindacati e Istituzioni sono responsabilmente e fortemente impegnati a trovare soluzioni – è quello definito all’interno degli Accordi Sindacali del 3 marzo e del 14 ottobre 2015, finalizzati al recupero della competitività delle produzioni italiane e alla difesa dell’occupazione sul territorio.
“Contestualmente, Natuzzi ha avuto modo anche di sottolineare il lavoro svolto per minimizzare il numero degli esuberi strutturali nelle fabbriche italiane del Gruppo, che sono passati dai 1.726 annunciati nel luglio 2013 agli attuali 350. Un risultato straordinario, reso possibile innanzitutto grazie alla maturità e all’impegno dei collaboratori, alla responsabilità delle Organizzazioni Sindacali, al lavoro tenace del Governo, all’intervento delle Istituzioni Regionali e locali” – conclude la nota del Gruppo Natuzzi.