Domenica 30 Novembre il centrosinistra pugliese sceglierà il proprio candidato Presidente alla elezioni regionali della prossima primavera 2015.
I candidati alle elezioni regionali pugliesi sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno.
Anche a Santeramo in Colle sarà possibile, per tutti i cittadini, scegliere il candidato che cercherà di dare continuità a 10 anni di amministrazione di centro-sinistra condotta dal governatore uscente Nichi Vendola.
Il seggio sarà allestito in Piazza Garibaldi, presso il Palazzo Marchesale e si potrà votare dalle 8.00 alle 22.00 nella sola giornata di Domenica 30 novembre.
Hanno diritto di voto tutti i cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni al 30 Novembre 2014 e che si presentino al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
Potranno votare anche tutti i cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni al 30 novembre 2014 e i cittadini stranieri provenienti da paesi UE e non UE residenti in Puglia che si siano pre-registrati entro le 24.00 di mercoledì 26 Novembre al sito www.primariepuglia.it.
“Il cambiamento della Puglia non può fermarsi adesso, proprio per questo è necessario che tutti i cittadini di Santeramo in Colle che hanno a cuore il futuro della nostra regione si rechino Domenica prossima.Partecipare a questa festa di democrazia, dare linfa a questo strumento unico di partecipazione che sono le Primarie farà la storia. E si sa che , così come cominciato nel 2005 con le prime Primarie svolte proprio in Puglia, la storia nessuno la può cambiare.” ha detto Donato Fiorentino, Tesoriere e Responsabile formazione politica GDPuglia