Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, per lo sfortunato conducente non c’è stato nulla da fare.
Una sola autovettura coinvolta nell’incidente, una Peugeot 105 rossa con alla guida un ragazzo di 28 anni Santermano, Pasquale M. proveniente da Gioia del Colle e diretto a Santeramo.
Alle 17.30 a ridosso del curvone nei pressi dell’incrocio che porta ad Acquaviva, dopo aver urtato un palo della segnaletica stradale il 28 enne ha perso il controllo dell’auto schiantandosi violentemente contro il muretto a secco e ribaltandosi più volte. L’urto è stato violento e il conducente è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Santeramo e i carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilievi e regolato il traffico. La provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. Alle 20.15, dopo l’autorizzazione del magistrato di turno, la vittima è stata trasferita all’obitorio a bordo dell’ambulanza intervenuta e l’auto è stata rimossa.