24/01/2021 09:52
GIUNTA 29 DICEMBRE: ASSENTE VICE SINDACA

GIUNTA 29 DICEMBRE: ASSENTE VICE SINDACA

Ovviamente, dal palazzo bocche cucite. Nessuno sa e nessuno deve sapere.

Anche nella Giunta del 29 dicembre, forse l’ultima del 2020, la dott.ssa Maria Anna Labarile, Vice Sindaca del Comune di Santeramo in Colle, è risultata assente come era già avvenuto nelle riunioni del 15, 21 e 23 dicembre.

Mistero! Che si infittisce ulteriormente nella considerazione che nella Giunta del 17 dicembre, invece, la Vice Sindaca, non solo è stata presente, ma ha anche presieduto l’incontro per l’assenza del Sindaco Fabrizio Baldassarre.

Ovviamente, dal palazzo bocche cucite. Nessuno sa e nessuno deve sapere. Altro che amministrazione trasparente!

Con questo nulla si vuole aggiungere o togliere al nostro punto di osservazione. Per il momento registriamo che nelle ultime cinque riunioni, la Vice Sindaca ne ha disertato quattro.

Ci chiediamo: pesa molto dare spiegazioni?

Vedremo. Per pubblico impegno assunto, nel 2021 prenderemo nota della presenza di tutti gli Amministratori Comunali e, forse, con cadenza trimestrale, faremo la classifica.

Anche per l’indennità mensile che Sindaco, Vice Sindaca e Assessori percepiscono a danno delle casse comunali che vengono rimpinguate dalle tasse che i cittadini pagano, non è fuori luogo pretendere che tutti i componenti della Giunta siano sempre presenti nell’adozione delle delibere, a meno che impediti da motivi di salute, al fine di assumersi anche personalmente la responsabilità di quello che si decide.

Per la naturale curiosità che si è ingenerata, seguiremo molto da vicino la situazione.

Un commento

  1. Michele Lacasella

    Buongiorno caro Franco Porfido
    È la prima volta che intervengo ti seguo spesso.Credo come è giusto che Tu monitori questa situazione , ma mi preme chiederti di sollecitare questa amministrazione con a capo un sindaco (brava persona) ma Aihme forestiero a fare qualche volta un giro per le vie cittadine ed a vedere il reale stato di degrado delle strade ( basti vedere le strade alle spalle degli uffici comunali di piazza Giovanni Paolo II) della pulizia delle strade, molto migliorata rispetto all’ultimo periodo Tradeco, ma molto indietro rispetto a realtà molto più gradi vedi Bari, Altamura. Se puoi ti chiedo di pungolare questa amministrazione, come facevi precedente.
    Michele

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.