TRAGEDIA DI GENOVA: oggi 18 agosto 2018 funerali di Stato …. ma non per il Comune di Santeramo in Colle!
Il crollo del ponte di Genova ha visto la commossa partecipazione di tutti gli Italiani al dolore delle famiglie che sono state coinvolte in quel tragico disastro. Oggi è il giorno della solidarietà e, quindi, non possono trovare spazio le polemiche, però non si può evitare di notare che mentre in tutta l’Italia i Sindaci partecipano al LUTTO NAZIONALE esponendo la Bandiera a mezz’asta e con comunicati ufficiali, nella nostra Santeramo l’Amministrazione comunale è completamente in silenzio.
Non un comunicato ufficiale sul sito istituzionale del Comune, non un manifesto di cordoglio per le famiglie delle vittime, non la esposizione della Bandiera a mezz’asta (come si può notare dalla foto), non una nota del Sindaco, non una nota ufficiale del Presidente del Consiglio o da parte di un qualsiasi Assessore comunale, così come da parte di tutti i Consiglieri comunali freschi delle “deleghe” ricevute dal Sindaco.
A nome mio personale, del Gruppo consiliare DIREZIONE ITALIA – NOI con l’IALIA, voglio esprime il mio cordoglio e la commossa partecipazione al doloro delle famiglie coinvolte nel tragico disastro di Genova.
Michele Di Gregorio
consigliere comunale
DIREZIONE ITALIA – NOI con l’ITALIA