FRESCO DI GIORNATA

L’Amministrazione comunale non si cura né di pulire né di rispondere.

Fresco di giornata ma non è un uovo. E’ un sacco di immondizia che un lurido zozzone ha mollato sulla strada extraurbana del “cavallo” tanto per dare seguito alla news 13 settembre scorso quando abbiamo documentato la sporcizia sulla vicinale “Lacometana (?) a Santeramo, precisamente sulla strada che da Contrada Colonna Varallo (traversa di Via Matera dove sino a qualche anno fa vi era un canile abusivo) giunge su Via Alessandrello.

Nonostante la documentata denuncia di una situazione sempre più insopportabile, l’Amministrazione Comune è colpevolmente assente. Non si cura né di pulire né di installare qualche foto trappola per la individuazione di cittadini ignobili che indisturbati continuano ad inquinare l’ambiente.

L’esasperazione dei cittadini che in quella località si recano per la coltivazione amatoriale dei campi, è al limite tant’è che si si stanno organizzando prossimamente per sostituirsi all’indifferenza dell’Amministrazione Comunale per procedere ai lavori di bonifica della strada.

Il mio caro amico Ivan, padrone di quel cavallo che ha già dato una lezione di civiltà anche all’indifferente Amministrazione Comunale e che continuamente mi tiene informato, lancia un ulteriore appello perché si proceda a pulire; appello che come i precedenti non saranno ascoltati.

Quanto è brutto per una città come la nostra non avere una Amministrazione sensibile e che ascolta le voci disperate dei cittadini! Avesse almeno il contegno di rispondere a prescindere se ha intenzione di aderire al bisogno della pulizia. Forse, rimanendo nel campo equino, i muli lo avrebbero già fatto.

Check Also

CONDANNATO A DUE ANNI E TRE MESI PER OMICIDIO STRADALE AGGRAVATO IL CONDUCENTE DEL FURGONE CHE HA TRAVOLTO E UCCISO FRANCESCO NIGRO

Il 25enne di Matera, esclusivo responsabile del tragico sinistro costato la vita, a soli 35 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;