19/09/2021 10:44
EMILIANO: ELOGIO SENZA SENSO A SALVINI

EMILIANO: ELOGIO SENZA SENSO A SALVINI

Cosa cova il Governatore della Puglia? E’ stato un colpo di sole?

“Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una sua onestà intellettuale”. Firmato: Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia.

Trovo che sono parole di grande rilievo politico senza senso che te le trovi tra i piedi in una pozzanghera colma d’acqua per un improvviso nubifragio in piena estate.

Dopo averle lette, sono ritornato sul testo per trovare una spiegazione logica e, nonostante gli sforzi compiuti, francamente, non ne ho trovato una se non quella che il Governatore pugliese avrà preso un colpo di sole.

Come si fa a dichiarare che Salvini è impegnato a delineare una visione di Paese quando, per sua caratteristica, un giorno dice una cosa e l’altro giorno la contraddice?

Quale visione del Paese dinanzi al dramma di doversi necessariamente confrontarsi con tanti immigrati che certamene non lasciano la loro nazione se non per estrema necessita?

Quale visione del Paese senza avere una collocazione chiara ed inequivocabile a livello europeo?

Quale visione del Paese quando i migliori amici di Salvini a livello europeo sono persone di stampo totalitarista?

Quale visione del Paese quando fino a poco tempo fa ha insultato e offeso il popolo meridionale, pugliesi compresi?

Quale onestà intellettuale quando la Lega deve restituire 49 milioni di euro allo Stato Italiano e Salvini fa finta di nulla?

Quali costi politici se non quelli di inquinare la cultura politica italiana pur di acciuffare voti da destra e da manca pur di raggiungere l’obiettivo di comandare l’Italia?

C’è da preoccuparsi che l’Emiliano governatore abbia fatto campagna elettorale per il leader del Carroccio che, per sua natura, è una formazione politica antimeridionalista.

Emiliano, fammi il favore: taci e cerca di ben governare questa Regione che ha tante risorse positive.

Se poi queste dichiarazioni sono state fatte per prendere quota all’interno del PD o per spiazzare in Puglia la Meloni, sicuramente ha scelto la strada sbagliata come tantissime strade pugliesi piene di buche e prive di segnaletica.

 

2 commenti

  1. Il Grande Centro di Emiliano
    Emiliano non è nuovo ai colpi di sole o agli endorsement. Tempo fa, causa la sua assenza dal Consiglio Regionale, qualcuno aveva furbescamente deliberato emolumenti a pioggia di fine estate per tutti. Prima ancora aveva candidamente detto che avrebbe appoggiato alle prossime amministrative il Sindaco uscente di Nardò Pippo Melloni che certamente non milita in area di sinistra. Provocazioni preelettorali? Chissà. Sarebbe interessante conoscere non tanto l’ idea di Paese di Salvini ma quella, invece, che ha il nostro Emiliano.
    Spesso ho avuto la sensazione che la sua idea di Paese sia quella di un grande Centro dove tutti possono trovare posto da Lady Preferenze a… Pippo Melloni!!!!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.