Dal gruppo dirigente dei CoR riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.
In previsione delle prossime elezioni amministrative del 2017 per la elezione del nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale
DOMENICA 3 LUGLIO
SAREMO IN PIAZZA DEL LAGO
I tempi sono maturi perché le idee, le proposte ed i suggerimenti dei nostri concittadini diventino le linee programmatiche del nostro impegno politico condiviso con le forze politiche che, senza preclusioni e/o riserve, sono, come noi, animate dalla volontà di imprimere un rinnovato slancio all’azione politica per far uscire la nostra Santeramo dalle “sabbie mobili” in cui è stata ricacciata dall’inefficace e litigiosa Amministrazione di centro sinistra e da un Sindaco vanaglorioso e spavaldamente autoritario.
Contribuisce anche tu, con le tue idee e le tue proposte a riscrivere il futuro della nostra Città. Ti aspettiamo.
bravissimi i ragazzi nella loro intervista sui giovani..andate avanti..Forza Raffaele Bitetti & Company….
Certo, è il momento di pensare alla nostra Città “com’è” e come “dovrebbe e potrebbe essere” da parte di coloro che coltivano l’ambizione di governarla.
Bisogna trasformare frustrazione e disagio in “orgoglio di appartenenza”.
I cittadini devono recuperare l’autostima, il protagonismo civico.
Un Sindaco anche se riceve l’investitura diretta dai cittadini, se tradisce il mandato degli elettori deve andare a casa senza attendere la fine della legislatura.
Ancora, la crescita “non si compra” come è accaduto con i contratti di programma che, forse, hanno dato un po’ di occupazione di più.
Bisogna fermare la “fuga dei cervelli”, occorre investire nella formazione e nella ricerca coinvolgendo gli attori dello sviluppo locale. E’ fondamentale l’intervento del sistema finanziario.
Il cambiamento, l’innovazione hanno bisogno di risorse finanziarie !!!