DA F.I. APPELLO PER L’UNITA’ DEL CENTRODESTRA

Il centrodestra lo dice il risultato del voto nazionale e locale, se unito, è vincente

Dopo una attenta analisi delle vicende politiche locali e nazionali, il Direttivo di Forza Italia Santeramo nella figura del commissario cittadino, avvierà un percorso teso a ricercare l’unità di intenti tra le varie anime di centrodestra con l’obiettivo di gettare le basi per un progetto serio e concreto per Santeramo, in forte opposizione all’attuale amministrazione pentastellata. Purtroppo nelle ultime consultazioni comunali il centrodestra ha scelto di scendere in campo diviso, senza che nessuno abbia mai abbandonato i propri ideali.

L’amore per il nostro paese e per la comunità santermana ha lasciato il passo all’orgoglio personale portando alla disunità delle forze di centrodestra.

Ma guardiamo oltre. A mio parere tutto ciò che è successo in passato porterà ad una fortificazione dei rapporti tra i vari partiti e spero che tutti intendano percorrere questa strada, magari rinnovando la classe dirigenziale di ognuno di essi in quanto la politica si è rinnovata e c’è bisogno di forze nuove per incrementare la fiducia dai cittadini. Il centrodestra lo dice il risultato del voto nazionale e locale, se unito, è vincente

Mio malgrado comunico che, al momento, alcuni partiti o liste civiche che fino a poco tempo fa si ritenevano fortemente legate al centrodestra non saranno contattate in quanto, nelle prossime amministrative di alcuni comuni limitrofi, hanno deciso di proporsi con proprie liste o sponsorizzare candidati che vanno in collisione con coalizioni di centrodestra. Non dobbiamo più avere posizioni ambigue. La coerenza e il rinnovamento devono essere il punto cardine del futuro del centrodestra.

Domenico Digregorio

Check Also

ECCO GLI ASSESSORI AL COMUNE DI SANTERAMO

Il sindaco Casone comunica i nominativi della Giunta comunale con le relative deleghe. ADDOLORATA GIOVE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

;